Domande frequenti sugli Android TV di Sony
Questa pagina contiene domande frequenti (FAQ) e informazioni utili sui TV Android di Sony.
Se avete domande diverse da quelle trattate in questo articolo, non esitate a digitare la vostra domanda nella barra di ricerca sul sito web del supporto Sony.
Fare clic sull'icona/argomento per visualizzare gli articoli della guida.
Aggiorna | Rete / Internet | Broadcast | Telecomando |
Alimentazione | Immagine e schermo | Connettività / Bluetooth / USB | Altro |
Aggiorna
Informazioni di base
- Quali sono i vantaggi di un aggiornamento software?
- Come si esegue l'aggiornamento software della TV?
- Quanto tempo richiede un aggiornamento software per la TV Sony Android?
Risoluzione dei problemi
- Non è possibile completare l'aggiornamento software tramite Internet
- Android TV non funziona correttamente dopo l'aggiornamento software.
- Come risolvere il problema di riavvio continuo dell'Android TV di Sony
Rete / Internet
Informazioni di base
- Domande frequenti sulle funzioni di rete dei TV BRAVIA
- Collegamento di Sony Android TV a Internet
- Non è possibile connettere il TV BRAVIA a Internet
- Come accedere e utilizzare il browser Internet (browser Opera) nella TV Android Sony
Problemi su contenuti Internet
- Perché viene visualizzato un errore di rete quando si tenta di visualizzare contenuti video Internet in streaming?
- Non è possibile accedere al contenuto del servizio di rete in Google Play Store, nelle applicazioni Filmati/TV, Musica (Google Play), YouTube o Giochi
- Durante la configurazione di rete o quando si tenta di accedere a contenuti Internet, viene visualizzato l'errore 1107, 2123, 3218 o 7003
Condivisione di schermo/contenuti da un dispositivo mobile
- Come riprodurre il contenuto memorizzato in un dispositivo mobile sullo schermo TV.
- Lo screen mirroring non funziona
- Posso utilizzare l'applicazione Screen mirroring con il dispositivo mobile Apple?
Broadcast
- Come si sintonizza o risintonizza la TV Sony Android (Guida sintonizzazione analogica/via cavo/terrestre)?
- Come si sintonizza o risintonizza Sony Android TV (Guida antenna singola satellitare)?
- Come si sintonizza o risintonizza la TV Sony Android (Guida antenna satellitare multipla)?
- Canali mancanti o schermata nera su DVB-T o DVB-C dopo un aggiornamento di rete
Telecomando
- Il telecomando del TV non funziona correttamente o non risponde affatto
- Risoluzione dei problemi del telecomando Touchpad Android di Sony
- Non è possibile utilizzare il telecomando Touchpad dopo un ripristino dei dati di fabbrica o dopo averlo rimosso dall'elenco dei dispositivi nelle impostazioni Bluetooth
Alimentazione
- Come eseguire un ripristino o un ripristino delle impostazioni di fabbrica su un Android TV.
- La TV si spegne da sola.
- Una volta collegato il cavo di alimentazione, l'attivazione dell'alimentazione richiede un certo tempo perché l'alimentazione, talvolta non si attiva o è richiesto un certo tempo perché schermo e audio si avviino.
Immagine e schermo
- Impostazione dell'immagine sul TV Android
- Sullo schermo appaiono ombreggiature bianche offuscate o macchie di luce in assenza di input o quando si guardano scene molto scure
- L'immagine è troppo grande, allungata, non riempie lo schermo oppure parti dell'immagine risultano tagliate
Connettività / Bluetooth / USB
Informazioni di base
- Come collegare un sistema soundbar per televisioni al proprio televisore?
- Come configurare il TV 4K Ultra HD di Sony per una connessione HDMI conforme a HDCP 2.2 per contenuti UHD / 4K
- Connessione Bluetooth: Domande frequenti sui TV Android di Sony
- Connettività USB per Android TV di Sony
- Quali tipi di unità disco rigido sono compatibili con le Android TV di Sony?
- È possibile utilizzare un mouse o una tastiera USB con la TV Sony Android?
- È possibile utilizzare cuffie o altoparlanti Bluetooth con un Android TV?
Risoluzione dei problemi
- Come risolvere il problema di assenza di immagine quando si utilizza un collegamento HDMI®?
- Potenziali problemi di connettività HDMI® e risoluzione degli stessi
- Non è possibile visualizzare l'immagine da un computer collegato all'ingresso HDMI del televisore.
- Lo schermo è più scuro quando si passa all'ingresso esterno.
Altro
- Come faccio a disattivare la modalità DEMO sul televisore?
- Tabella di compatibilità degli occhiali 3D per Android TV (modelli del 2016/2015)
- L'Android TV può essere collegata a un'unità a parete esistente (ad esempio, un'interfaccia di montaggio VESA standard)?
- Montaggio a parete - Staffe per il montaggio a parete compatibili e misure per la distanza del foro per TV Android (modelli 2015-2017)
- Come montare a parete il TV OLED (serie A1)