ID articolo : 00165754 / Ultima modifica : 19/02/2018

Non è possibile guardare contenuti Internet sul TV a causa di problemi di rete o di un errore di rete.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Attenersi alla seguente procedura per risolvere il problema: Verificare se l'errore continua a verificarsi dopo aver completato ogni passaggio.

NOTE:

  • nei seguenti casi, il servizio potrebbe essere temporaneamente non disponibile. Attendere qualche istante prima di provare a visionare nuovamente il contenuto.
    • Si verifica un errore solo durante la visione di video specifici
    • Viene visualizzato il messaggio Feature not available (Funzione non disponibile) o Service cannot be accessed at this time (Servizio non accessibile in questo momento).
      Per informazioni sugli errori dei servizi di rete, consultare il seguente articolo per verificare lo stato di diversi fornitori di servizi.
      Servizi di rete / app: Notizie e problemi

  • Per i problemi riguardanti Netflix, consultare la seguente domanda frequente (FAQ): Risposta alle domande riguardanti l'app Netflix

Procedura di risoluzione dei problemi

  1. Controllare se viene visualizzato un codice di errore.
    Quando si accede o si aggiorna un contenuto Internet, viene generato un messaggio di errore

  2. Assicurarsi che il televisore sia collegato a Internet.

    NOTA: saltare questo passaggio se è già stata eseguita una diagnosi della rete.
    Non è possibile connettere il TV BRAVIA a Internet: come eseguire una diagnosi della rete.  

  3. Aggiornare il contenuto Internet. (TV non Android)

    NOTA: La procedura varia a seconda del modello del televisore. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del televisore.

    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Impostazioni.
    3. Selezionare Network (Rete) o Network Setup (Configurazione rete).
    4. Selezionare Refresh Internet Content (Aggiorna il contenuto Internet).

  4. Aggiornare il software del televisore alla versione più recente.
    Per i TV Android
    Per altri tipi di TV

  5. Scollegare e ricollegare l'alimentazione del TV.
    Per i TV Android
    Per altri tipi di TV

  6. Ripristinare il modem via cavo o il router.
    1. Scollegare il cavo di alimentazione del modem o del router dalla presa elettrica per 30 secondi.
    2. Collegare nuovamente il cavo di alimentazione nella presa e attendere fino a quando le spie lampeggianti non indicano che il riavvio del modem o del router è stato completato.

  7. Ripristina le impostazioni di fabbrica originali del televisore.
    Per i TV Android
    Per altri tipi di TV

Se il problema persiste, verificare quanto segue: