ID articolo : 00158507 / Ultima modifica : 16/04/2018

Sullo schermo appaiono ombreggiature bianche offuscate o macchie di luce in assenza di input o quando si guardano scene molto scure

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Lo schermo LCD è realizzato con una tecnologia ad alta precisione che consente di ottenere un elevato livello di prestazioni e qualità delle immagini. Per ottenere questo livello di prestazioni, l'impostazione della retroilluminazione del TV è regolata in modo da ottimizzare la luminosità dello schermo. Si potrebbe tuttavia osservare una luminosità non omogenea se si guarda il TV in un ambiente buio senza una sorgente di ingresso video o con uno schermo vuoto. Questa condizione è normale e non rappresenta un malfunzionamento del TV.

Se dovesse risultare di disturbo, di seguito sono riportate alcune regolazioni che è possibile eseguire per ridurre al minimo questa condizione.

NOTA: alcuni passaggi seguenti potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli di televisore. Se sono necessarie informazioni specifiche per completare uno o più passaggi di questa procedura, consultare il manuale del televisore.

  • Ridurre il valore di Backlight Level (Livello di retroilluminazione) nel menu Picture Settings (Impostazioni dell'immagine).
  • Impostare Light Sensor (Sensore di luminosità) su On (Attivato) nel menu di configurazione.
  • Modificare l'impostazione Power Saving (Risparmio energetico) su Low (Basso) o High (Alto) nel menu di configurazione.