ID articolo : 00122229 / Ultima modifica : 13/06/2022

Come sintonizzare o risintonizzare un Android TV o un Google TV di Sony: Sintonizzazione via cavo/terrestre (antenna)/analogica

    Prima di iniziare

    Tasti freccia del telecomandoTasti freccia del telecomando
    Utilizzare i pulsanti freccia del telecomando per spostarsi nel menu della TV.Selezionare le opzioni premendo il tasto "Più". Si tratta del pulsante rotondo al centro dell'area circolare Menu del telecomando.

    Sintonizzazione digitale

    Google TV

    1. Premere il tasto delle Impostazioni rapide sul telecomando.
      • In alternativa, è possibile usare i tasti freccia sul telecomando per andare alle schede nella parte superiore dello schermo, per poi spostarsi all'estrema destra. Selezionare Impostazioni dall'elenco.
    2. Selezionare Impostazioni.
    3. Selezionare Channel & Inputs (Canali e ingressi) → CanaliImpostazione dei canaliRicerca CanaliDigitale*.
      • (*) A seconda del provider di servizi, potrebbe essere necessario selezionare un'opzione diversa da Digitale.
      • Il TV potrebbe richiedere un codice PIN dopo aver selezionato Ricerca Canali.
    4. Selezionare Impost.
    5. Avviare la scansione dei canali per Digitale, quindi selezionare Avanti.

    Nota: Se viene mostrato il messaggio "Selected service is scrambled or cannot be decoded. Please check that the CA module and smart card are properly inserted" (Il servizio selezionato è codificato o non è possibile decodificarlo. Verificare che il modulo CA e la smart card siano inseriti correttamente) quando si seleziona un canale dopo aver eseguito la sintonizzazione, a seconda del provider potrebbe essere necessario inserire il modulo CI+ (scheda CAM) nello slot disponibile sul retro del TV.


    Android TV

    1. Premere il tasto [HOME] sul telecomando.
    2. Selezionare Impostazioni.
    3. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu del TV:
      • Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu del TV. Il TV potrebbe richiedere di immettere un codice PIN, se ne è stato impostato uno.
        • Selezionare Guardare il televisoreImpostazione dei canaliRicerca CanaliDigitale.
        • Selezionare Guardare il televisoreCanaliImpostazione dei canaliRicerca CanaliDigitale.
        • Selezionare Guardare il televisoreCanaliImpostazione dei canaliImpostazione Digitale Digital tuning (Sintonizzazione digitale) → Ricerca Canali Digitali.
        • Selezionare Channel Setup (Configurazione canali) → Impostazione DigitaleDigital tuning (Sintonizzazione digitale) → Ricerca Canali Digitali.
    4. Quando viene richiesto "Do you want to start Auto Tuning?" (Avviare la sintonizzazione automatica?), selezionare . Alcuni TV richiedono un codice PIN o una conferma.
    5. Scegliere tra Antenna (terrestre) o TV via cavo.
      Se si seleziona Antenna, viene avviata la ricerca canali per l'antenna.
    6. Se al passaggio precedente si è selezionato TV via cavo, viene visualizzato il menu per la sintonizzazione via cavo.
      È possibile scegliere di impostare manualmente Scan Type (Tipo di scansione), Frequency (Frequenza) o Network ID (Rete ID) in base a parametri di rete specifici ricevuti dal provider dei servizi di trasmissione.
      Se non si è ricevuto alcun parametro, è consigliabile usare le impostazioni predefinite:
      • Operatore: selezionare il nome del fornitore dei servizi di trasmissione dall'elenco
      • Network ID (ID rete): Auto
      • Frequenza: Auto
      • Scan type (Tipo di scansione): Quick scan (Scansione veloce)
    7. Se la scansione non trova alcun canale oppure se non li trova tutti, è possibile modificare l'impostazione Scan Type (Tipo di scansione) su Full scan (Scansione completa).
      IMPORTANTE: Quando si seleziona Scansione completa per sintonizzare il TV, il processo può richiedere un'ora o più. In caso di problemi con la procedura di sintonizzazione via cavo, rivolgersi al proprio provider per verificare se utilizza impostazioni diverse.
    8. Procedere selezionando Start (Avvia).
    9. Viene avviata la sintonizzazione del televisore. Al completamento viene visualizzato un messaggio di conferma.

    Nota: Se viene mostrato il messaggio "Signal cannot be decoded" (Impossibile decodificare il segnale) quando si seleziona un canale dopo aver eseguito la sintonizzazione, a seconda del provider potrebbe essere necessario inserire il modulo CI+ (scheda CAM) nello slot disponibile sul retro del TV.


    Sintonizzazione analogica

    Google TV

    Android TV


    Note: