ID articolo : 00160216 / Ultima modifica : 26/08/2019

È possibile utilizzare cuffie, altoparlanti e soundbar Bluetooth con un Android TV?

    Dipende dal modello di TV e di dispositivo Bluetooth.

    Per i modelli di TV che possono essere collegati a dispositivi Bluetooth tramite Bluetooth, fare riferimento alle seguenti informazioni.

    Modelli di TV compatibili
    Dispositivi Bluetooth compatibili


    Modelli di TV compatibili

    Le cuffie e le soundbar: Bluetooth possono essere utilizzate solo con i modelli seguenti. Assicurarsi che il proprio modello sia incluso nell'elenco.

    Modelli di TV compatibili

    IMPORTANTE: La funzionalità A2DP (cuffie Bluetooth) è compatibile con le seguenti serie di televisori (dopo l'aggiornamento del sistema operativo per Nougat).

    Serie di televisori 2019

    • ZG9 
    • AG9 
    • AG8 
    • XG95 
    • XG90 
    • XG83 (KD-43/49")
    • XG85 (KD-55/65/75/85") (*1)

    (*1): Potrebbe verificarsi un ritardo audio quando si associa il televisore alla soundbar HT-X9000F/XF9000 tramite Bluetooth.

    Serie di televisori 2018

    • AF9
    • ZF9
    • XF83 
    • XF85
    • XF87
    • XF90
    • AF8 

    Serie di televisori 2017

    • XE85
    • XE90
    • XE93
    • XE94
    • A1


    NOTA: Nel menu Settings (Impostazioni), è possibile verificare se il modello di TV supporta le cuffie Bluetooth o meno. Se il TV supporta le cuffie Bluetooth, l'opzione A/V Sync (Sincronizzazione A/V) verrà visualizzata in HOME> Settings (Impostazioni)> Sound (Audio) nella categoria TV.

    Dispositivi Bluetooth compatibili

    Queste cuffie Bluetooth sono supportate.

    IMPORTANTE: È possibile che altre cuffie Bluetooth che supportano la funzionalità A2DP siano compatibili con il proprio televisore. Tuttavia, il loro funzionamento non è garantito.

    Cuffie: 

    Modelli del 2019

    • WF-1000XM3

    Modelli del 2018

    • WH-1000XM3
    • WI-C600N
    • WH-CH700N
    • WH-CH500
    • WH-CH400
    • WI-SP600N
    • WI-SP500
    • WI-C300

    Modelli del 2017:

    • WI-C400
    • WH-1000XM2
    • WH-H900N
    • WH-H800
    • WI-1000X
    • WI-H700
    • MDR-ZX770BN
    • MDR-100ABN
    • MDR-1000X
    • MDR-1ABT
    • MDR-XB650BT
    • MDR-XB950BT
    • MDR-XB950B1
    • MDR-XB950N1
    • MDR-ZX220BT
    • MDR-ZX330BT
    • MDR-EX750BT
    • MDR-XB80BS
    • MDR-XB50BS
    • MDR-XB70BT
    • MUC-M2BT1

    Soundbar: 

    Modelli del 2019

    • HT-X8500
    • HT-S350

    Modelli del 2018

    • HT-Z9F/ZF9
    • HT-X9000F/XF9000 (*1)
    • HT-S200F/SF200

    (*1): Potrebbe verificarsi un ritardo audio quando si associa il televisore alla soundbar HT-X9000F/XF9000 tramite Bluetooth.

     


    NOTE:

    • È possibile collegare al televisore un solo dispositivo audio Bluetooth alla volta. Si possono collegare contemporaneamente dispositivi Bluetooth diversi dal dispositivo audio Bluetooth.
    • Il codec utilizzato per la trasmissione dal dispositivo audio Bluetooth è il codec SBC (Subband Coding) (i codec LDAC, AAC, aptX, eSBC, ecc., non sono supportati).
    • A seconda dell'applicazione TV utilizzata o del dispositivo audio Bluetooth collegato, alcune funzioni dell'applicazione eseguite dal dispositivo audio Bluetooth potrebbero non funzionare. In questi casi, utilizzare il telecomando del televisore per utilizzare l'applicazione.

    IMPORTANTE: Per quanto riguarda gli altri dispositivi Bluetooth, se il dispositivo supporta la funzionalità A2DP, è molto probabile che possa essere utilizzato. Tuttavia, Sony non garantisce il funzionamento in qualità di produttore.

    In caso di problemi, come l'assenza di audio anche quando si utilizzano prodotti compatibili, consultare la seguente domanda frequente:
    Risoluzione dei problemi per la connessione Bluetooth con il dispositivo audio su Android TV uscito nel 2017.