ID articolo : 00117264 / Ultima modifica : 16/04/2018

Risoluzione dei problemi (TV Android): Quali sono i vantaggi del riavvio del televisore e degli aggiornamenti del software? / Problemi con l'audio e con lo schermo

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

In caso di un errore imprevisto o se si riscontrano i problemi elencati di seguito durante l'utilizzo del televisore, la procedura seguente può aiutare a migliorare la situazione.

Problema:

  • Immagine anomala / nessuna immagine / assenza di audio per un canale TV o un dispositivo esterno
  • Assenza di audio / audio distorto / rumore indesiderato / interruzione dell'audio durante la riproduzione di contenuti video o audio
  • Il video, le immagini o le anteprime non vengono visualizzati correttamente / lo schermo è nero
  • La riproduzione USB, Throw o il mirroring dello schermo non funzionano
  • L'applicazione non funziona correttamente.

Soluzione:

  1. Riavviare il televisore.
    Per ulteriori dettagli, consultare la seguente domanda frequente.
    Come si riavvia (reimposta) un TV Android?
  2. Se sono presenti dispositivi collegati al TV, rimuoverli.
  3. Spegnere l'alimentazione del TV e staccare il cavo di alimentazione (impianto elettrico) dalla presa elettrica.
    Attendere circa 2 minuti, quindi inserire nuovamente il cavo di alimentazione nella presa elettrica e attivare l'alimentazione del televisore.
    NOTA:
    • Se al TV BRAVIA è collegata un'unità disco rigido esterna, rimuoverla e riprovare.
    • Se si lascia il TV con il cavo di alimentazione (impianto elettrico) scollegato, l'elettricità che rimane nell'unità verrà scaricata.
      Di conseguenza, i dati superflui e le informazioni sugli errori nella memoria torneranno ai valori predefiniti e sarà possibile utilizzare di nuovo normalmente il TV.

  4. Se lo schermo diventa nero o l'immagine non viene visualizzata correttamente quando si utilizza una connessione HDMI/MHL, provare i seguenti metodi per migliorare la situazione.
    NOTA: Il televisore potrebbe non essere compatibile con una connessione MHL. Per informazioni sulle specifiche del televisore in uso, consultare il manuale.
    • Scollegare e ricollegare il cavo HDMI/MHL.
    • Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del dispositivo collegato o riavviare il dispositivo.


  5. Se l'immagine o l'audio risultano anomali, ripristinare le impostazioni dell'immagine o dell'audio.

    • Impostazione dell'immagine:
      Home > Settings (Impostazioni) > TV - Display (TV - Visualizzazione) > Picture (Immagine) > Advanced settings (Impostazioni avanzate) > Reset (Ripristino)
    • Impostazione dell'audio:
      Home > Settings (Impostazioni) > TV - Sound (TV - Audio) > Sound (Audio) > Advanced settings (Impostazioni avanzate) > Reset (Ripristino)

  6. Un aggiornamento software è un programma di aggiornamento che aggiunge nuove funzionalità e correzioni dei bug.

    Si consiglia di collegare il TV BRAVIA a Internet e di impostare Automatic Software Download (Download automatico software) su On (Attivo). Gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente quando il televisore è in modalità standby.
    Per ulteriori dettagli, consultare la seguente domanda frequente.
    Come ricevere un aggiornamento del software automatico.

NOTA: