ID articolo : 00090640 / Ultima modifica : 29/04/2015

Canali mancanti o schermata nera su DVB-T o DVB-C dopo un aggiornamento di rete

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

L'assenza di alcuni canali o la visualizzazione di una schermata nera sulla TV potrebbe essere dovuta al fatto che le trasmissioni sulle reti DVB-T e DVB-C siano state sospese.

Per migliorare la qualità e la quantità dei servizi, gli operatori di rete hanno iniziato a sospendere le trasmissioni con codifica MPEG2 per passare alla codifica MPEG4.
Tale passaggio comporterà la perdita di alcuni canali per i modelli precedenti abilitati per MPEG4 e all'assenza di immagini per i modelli privi di supporto per MPEG4.

Elenco di modelli precedenti privi di supporto per MPEG4

 

2007 modelli

KDL-20G3000

KDL-20S30X0

KDL-26P3000

KDL-26P3020

KDL-26S2800

KDL-26S3000

KDL-26T2800

KDL-26T3000

KDL-26U3000

KDL-28T2600

KDL-32D2600

KDL-32D2710

KDL-32D2810

KDL-32D3000

KDL-32D3010

KDL-32P3000

KDL-32P3020

KDL-32S3000

KDL-32S3010

KDL-32T2600

KDL-32T2800

KDL-32T3000

KDL-32U3000

KDL-37P3000

KDL-37P3020

KDL-37P3030

KDL-40D2600

KDL-40D2710

KDL-40D2810

KDL-40D3000

KDL-40D3010

KDL-40D3400

KDL-40D3500

KDL-40D3550

KDL-40D3660

KDL-40P3000

KDL-40P3020

KDL-40S3000

KDL-40S3010

KDL-40U3000

KDL-40V3000

KDL-46D3000

KDL-46D3010

KDL-46D3400

KDL-46V3000

 

2008 modelli

KDL-40L4000
KDL-40S4000
KDL-40S4010
KDL-40U4000
KDL-40V4000
KDL-40V4210
KDL-40V4220
KDL-40V4230
KDL-40V4240
KDL-46V4000
KDL-46V4210
KDL-52V4000
KDL-52V4210

 

La rete attualmente in uso è passata a MPEG4?


Per conoscere la programmazione delle modifiche relative allo standard di codifica, contattare il proprio operatore di rete.

È possibile tornare a visualizzare tutti i programmi dopo la modifica?


Se il proprio televisore non è presente nell'elenco sopra indicato, è sufficiente sintonizzare nuovamente la TV.
Alcune reti richiedono un ID di rete e delle impostazioni di frequenza particolari.
Per informazioni su tali impostazioni, contattare il proprio operatore di rete.

Se il proprio televisore è incluso nell'elenco sopra indicato, i servizi non sono più disponibili utilizzando il sintonizattore integrato. Per soluzioni possibili applicabili al set-top box, contattare il proprio operatore di rete.