Canali mancanti o schermata nera su DVB-T o DVB-C dopo un aggiornamento di rete
L'assenza di alcuni canali o la visualizzazione di una schermata nera sulla TV potrebbe essere dovuta al fatto che le trasmissioni sulle reti DVB-T e DVB-C siano state sospese.
Per migliorare la qualità e la quantità dei servizi, gli operatori di rete hanno iniziato a sospendere le trasmissioni con codifica MPEG2 per passare alla codifica MPEG4.Tale passaggio comporterà la perdita di alcuni canali per i modelli precedenti abilitati per MPEG4 e all'assenza di immagini per i modelli privi di supporto per MPEG4.
Elenco di modelli precedenti privi di supporto per MPEG4
2007 modelli
KDL-20G3000 KDL-20S30X0 KDL-26P3000 KDL-26P3020 KDL-26S2800 KDL-26S3000 KDL-26T2800 KDL-26T3000 KDL-26U3000 KDL-28T2600 KDL-32D2600 KDL-32D2710 KDL-32D2810 KDL-32D3000 KDL-32D3010 KDL-32P3000 KDL-32P3020 KDL-32S3000 KDL-32S3010 KDL-32T2600 KDL-32T2800 KDL-32T3000 KDL-32U3000 |
KDL-37P3000 KDL-37P3020 KDL-37P3030 KDL-40D2600 KDL-40D2710 KDL-40D2810 KDL-40D3000 KDL-40D3010 KDL-40D3400 KDL-40D3500 KDL-40D3550 KDL-40D3660 KDL-40P3000 KDL-40P3020 KDL-40S3000 KDL-40S3010 KDL-40U3000 KDL-40V3000 KDL-46D3000 KDL-46D3010 KDL-46D3400 KDL-46V3000 |
2008 modelli
KDL-40L4000
KDL-40S4000
KDL-40S4010
KDL-40U4000
KDL-40V4000
KDL-40V4210
KDL-40V4220
KDL-40V4230
KDL-40V4240
KDL-46V4000
KDL-46V4210
KDL-52V4000
KDL-52V4210
La rete attualmente in uso è passata a MPEG4?
Per conoscere la programmazione delle modifiche relative allo standard di codifica, contattare il proprio operatore di rete.
È possibile tornare a visualizzare tutti i programmi dopo la modifica?
Se il proprio televisore non è presente nell'elenco sopra indicato, è sufficiente sintonizzare nuovamente la TV.
Alcune reti richiedono un ID di rete e delle impostazioni di frequenza particolari.
Per informazioni su tali impostazioni, contattare il proprio operatore di rete.
Se il proprio televisore è incluso nell'elenco sopra indicato, i servizi non sono più disponibili utilizzando il sintonizattore integrato. Per soluzioni possibili applicabili al set-top box, contattare il proprio operatore di rete.