ID articolo : 00090640 / Ultima modifica : 29/04/2015Stampa

Canali mancanti o schermata nera su DVB-T o DVB-C dopo un aggiornamento di rete

    L'assenza di alcuni canali o la visualizzazione di una schermata nera sulla TV potrebbe essere dovuta al fatto che le trasmissioni sulle reti DVB-T e DVB-C siano state sospese.

    Per migliorare la qualità e la quantità dei servizi, gli operatori di rete hanno iniziato a sospendere le trasmissioni con codifica MPEG2 per passare alla codifica MPEG4.
    Tale passaggio comporterà la perdita di alcuni canali per i modelli precedenti abilitati per MPEG4 e all'assenza di immagini per i modelli privi di supporto per MPEG4.

    Elenco di modelli precedenti privi di supporto per MPEG4

     

    2007 modelli

    KDL-20G3000

    KDL-20S30X0

    KDL-26P3000

    KDL-26P3020

    KDL-26S2800

    KDL-26S3000

    KDL-26T2800

    KDL-26T3000

    KDL-26U3000

    KDL-28T2600

    KDL-32D2600

    KDL-32D2710

    KDL-32D2810

    KDL-32D3000

    KDL-32D3010

    KDL-32P3000

    KDL-32P3020

    KDL-32S3000

    KDL-32S3010

    KDL-32T2600

    KDL-32T2800

    KDL-32T3000

    KDL-32U3000

    KDL-37P3000

    KDL-37P3020

    KDL-37P3030

    KDL-40D2600

    KDL-40D2710

    KDL-40D2810

    KDL-40D3000

    KDL-40D3010

    KDL-40D3400

    KDL-40D3500

    KDL-40D3550

    KDL-40D3660

    KDL-40P3000

    KDL-40P3020

    KDL-40S3000

    KDL-40S3010

    KDL-40U3000

    KDL-40V3000

    KDL-46D3000

    KDL-46D3010

    KDL-46D3400

    KDL-46V3000

     

    2008 modelli

    KDL-40L4000
    KDL-40S4000
    KDL-40S4010
    KDL-40U4000
    KDL-40V4000
    KDL-40V4210
    KDL-40V4220
    KDL-40V4230
    KDL-40V4240
    KDL-46V4000
    KDL-46V4210
    KDL-52V4000
    KDL-52V4210

     

    La rete attualmente in uso è passata a MPEG4?


    Per conoscere la programmazione delle modifiche relative allo standard di codifica, contattare il proprio operatore di rete.

    È possibile tornare a visualizzare tutti i programmi dopo la modifica?


    Se il proprio televisore non è presente nell'elenco sopra indicato, è sufficiente sintonizzare nuovamente la TV.
    Alcune reti richiedono un ID di rete e delle impostazioni di frequenza particolari.
    Per informazioni su tali impostazioni, contattare il proprio operatore di rete.

    Se il proprio televisore è incluso nell'elenco sopra indicato, i servizi non sono più disponibili utilizzando il sintonizattore integrato. Per soluzioni possibili applicabili al set-top box, contattare il proprio operatore di rete.