ID articolo : 00123858 / Ultima modifica : 08/08/2017

Il TV BRAVIA si accende o si spegne automaticamente

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Procedere come segue per risolvere il problema.

  1. È possibile che sia stata impostata la funzione di risparmio energia o il timer di spegnimento. In questo caos, la TV si accende o si spegne a intervalli prestabiliti oppure se non viene rilevata alcuna attività. Se la TV si accende o si spegne a intervalli regolari, ad esempio ogni 30 minuti o ogni ora, è probabile che sia stata impostata una di tali funzioni.

    Per verificare se la TV include funzioni di risparmio energetico come Idle TV Standby (TV in standby dopo inattività), On Timer (Avvio timer) e Sleep Timer (Timer di spegnimento) e per la procedura di impostazione o disattivazione delle stesse, consulta le informazioni seguenti.

  2. Assicurati che il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico) sia collegato correttamente.
    1. Se la TV è dotata di un cavo di alimentazione (impianto elettrico) rimovibile, assicurarsi che sia saldamente collegato alla parte posteriore della TV.
    2. Se la TV include un adattatore c.a. separato, verificare anche il collegamento fra l'adattatore e il cavo di alimentazione (impianto elettrico).
    3. Assicurati che il cavo di alimentazione (impianto elettrico) sia collegato correttamente alla presa a.c. a parete.
    4. Rimuovi eventuali prese multiple, soppressori di sovratensioni o altri dispositivi simili e collega la TV direttamente alla presa c.a. a parete per verificare che il problema non sia dovuto a tali dispositivi aggiuntivi.
    5. Prova un'altra presa c.a. a parete e assicurati che non sia controllata da un interruttore spento.

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  3. Rimuovi le batterie dal telecomando e verifica se il problema persiste. In questo modo si controlla se il telecomando presenta malfunzionamenti, anziché la TV.

    NOTA:

    • controllare anche l'eventuale telecomando multifunzione in uso in aggiunta a quello in dotazione.
    • Anche coprire il sensore del telecomando del televisore è un modo per verificare se il problema si verifica. Consulta il manuale per informazioni relative alla posizione del sensore del telecomando. Tuttavia, utilizzando questo metodo non puoi verificare se il problema è causato da un telecomando che non è di tipo a infrarossi, ad esempio un telecomando Touchpad.
  4. Scollega tutti i dispositivi esterni dalla TV (USB, LAN, HDMI, antenna e così via), ad eccezione del cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico) e verifica che la causa del problema non sia un dispositivo esterno. Se la situazione è migliorata, ricollega i dispositivi uno alla volta fino a individuare quello che causa il problema.

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    1. Terminali TV
    2. Rimuovere i cavi
    3. Dispositivi esterni
      1. Router
      2. Dispositivi di rete
      3. Dispositivo USB HDD
      4. Adattatore LAN wireless USB (UWA-BR100)
      5. Apparecchiatura video
      6. Apparecchiature dell'antenna, ad esempio un amplificatore
  5. Assicurati che la funzione Wi-Fi del televisore sia disattivata.
  6. Scollegare e ricollegare l'alimentazione.
  7. Aggiorna il software del televisore alla versione più recente.
  8. Ripristina le impostazioni di fabbrica originali del televisore.

La procedura di risoluzione dei problemi appena descritta dovrebbe risolvere il problema.
se la procedura non risolve il problema, potrebbe essere necessario richiedere assistenza.