ID articolo : 00149981 / Ultima modifica : 21/08/2018

Lo screen mirroring non funziona

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non è possibile eseguire lo screen mirroring, procedere come indicato di seguito.

  1. Accertarsi che il TV sia configurato con l'ingresso corretto.

    Per configurare l'ingresso in uso sul TV, procedere come indicato di seguito.

    1. Sul telecomando del TV, premere il pulsante Input (Ingresso) Icona S_RMb_input
    2. Selezionare Screen mirroring.

      NOTA: Il TV attende la conferma da parte del dispositivo mobile.

    3. Completare la configurazione sul dispositivo mobile abilitato per lo screen mirroring.

      NOTA: Di seguito è riportato un esempio su come configurare la funzione di screen mirroring di un dispositivo mobile Xperia. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo mobile.

      1. Sul dispositivo mobile, toccare Settings (Impostazioni).
      2. Selezionare Xperia Connectivity (Connettività Xperia)
      3. Selezionare Screen mirroring.
      4. Selezionare Turn on Screen mirroring (Attiva screen mirroring).
        1. Avviare la ricerca del dispositivo.
        2. Selezionare il dispositivo (ad esempio: TV BRAVIA).
  2. È necessario attivare lo screen mirroring sul dispositivo mobile.

    NOTE:

    • Assicurarsi che non vi siano altri dispositivi wireless collegati al dispositivo mobile prima di impostare la funzione di screen mirroring del TV.
    • Alcuni dispositivi mobili non hanno la funzione di screen mirroring. Per verificare se il dispositivo mobile è compatibile con lo screen mirroring Miracast, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo mobile.
    • Il TV BRAVIA è certificato Miracast per il Wi-Fi®.
    • L'impostazione dello screen mirroring può essere diversa tra i dispositivi mobili. Per maggiori informazioni su come abilitare la funzione di screen mirroring del dispositivo mobile, controllare la relativa guida operativa o contattare il produttore del dispositivo mobile.
    • Se si collega il TV a un computer con sistema operativo Windows 10, è necessario che Windows 10 sia preinstallato. Se si esegue l'upgrade a Windows 10 da una versione precedente, il computer potrebbe non essere compatibile con lo screen mirroring. Per ulteriori informazioni, contattare il produttore del computer.
  3. Riavviare il dispositivo mobile e verificare che il problema sia stato risolto. Per informazioni dettagliate, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo mobile, ecc.

    NOTE: Il seguente è un esempio di funzionamento con Xperia.

    1. Premere e tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo mobile per alcuni secondi.
    2. Toccare Turn off (Spegni).
    3. Premere e tenere premuto di nuovo il pulsante di accensione del dispositivo mobile per qualche secondo e accenderlo.
  4. Riavviare il TV BRAVIA e verificare se il problema è stato risolto.
    • Spegnere l'alimentazione del TV e staccare il cavo di alimentazione (impianto elettrico) dalla presa elettrica.
    • Dopo circa 2 minuti, collegare di nuovo il cavo di alimentazione (impianto elettrico) alla presa e attivare l'alimentazione del TV.

      NOTA: in caso di Android TV, il TV può essere riavviato anche tenendo premuto il pulsante di accensione sul telecomando in dotazione.

  5. Avviare l'abbinamento del dispositivo mobile al TV.

    NOTE:

    • Questa funzione non è richiede l'immissione di una password. Se viene richiesta, disattivare la modalità Wi-Fi Direct del dispositivo mobile (se presente).
    • Determinati TV BRAVIA e dispositivi mobili Xperia sono compatibili con lo screen mirroring eseguito con la tecnologia Miracast. Non è garantito il funzionamento dello screen mirroring eseguito con dispositivi mobili di altri produttori
    • Se il dispositivo non supporta lo screen mirroring, è possibile utilizzare la funzione Wi-Fi Direct per riprodurre sul TV foto, video/musica memorizzati nel dispositivo. Per ulteriori dettagli, consultare la seguente domanda frequente: Come impostare e utilizzare la funzione Wi-Fi Direct del TV con un dispositivo compatibile con Wi-Fi Direct.

  6. Configurare il Bluetooth del TV Android su Off (No).

    Seguire la procedura riportata di seguito per attivare il Bluetooth sul TV Android.

    1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
    2. Scorrere verso il basso fino a Settings e premere il pulsante Select (Seleziona).
    3. Scorrere verso il basso fino a NETWORK & ACCESSORIES (Rete e accessori).
    4. Selezionare Bluetooth settings (Impostazioni Bluetooth) e premere il pulsante Select (Seleziona).
    5. Selezionare Bluetooth On (Bluetooth attivato) e premere il pulsante Select (Seleziona).
    6. Evidenziare Off (No) e premere il pulsante Select (Seleziona).