ID articolo : 00254201 / Ultima modifica : 04/12/2020

Il TV non emette suoni o immagini quando è connesso a una PS5 con un cavo HDMI

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Si è verificato un problema nel software del TV che potrebbe causare problemi di visualizzazione di immagini e audio del TV per un periodo di tempo (circa un minuto) quando il TV è connesso alla console di gaming PS5™. Questo problema verrà risolto con un aggiornamento del software. Si prega di aggiungere questa pagina ai preferiti e di controllare periodicamente la presenza di informazioni aggiornate.

    Nel frattempo, è possibile utilizzare questa soluzione alternativa per risolvere temporaneamente il problema:

    Questa modifica di impostazione convertirà il segnale 4K 120 hz in 4K 60 hz, quindi assicurarsi di aggiornare il software del TV quando l'aggiornamento è disponibile.

    1. Impostare Formato segnale HDMI su Formato standard o Formato avanzato (Dolby Vision) per l'ingresso HDMI a cui è connessa la PS5.
      1. Selezionare ImpostazioniGuardare il televisoreIngressi esterniFormato segnale HDMI
      2. Selezionare l'ingresso HDMI a cui è connessa la PS5 (HDMI 3 o HDMI 4), quindi modificare l'impostazione su Formato standard o Formato avanzato (Dolby Vision).
    2. Sul telecomando, tenere premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato Riavvia sullo schermo TV, quindi premere Immetti per riavviarlo.