ID articolo : 00227170 / Ultima modifica : 27/06/2019

Non proviene alcun suono dal sistema audio quando è connesso tramite eARC

    Se stai guardando immagini che utilizzano codec audio come DTS-HD Master Audio o Dolby TrueHD, l'audio potrebbe non essere riprodotto quando TV e sistema audio sono connessi tramite eARC.

    In questi casi, verificare quanto segue:

    • Assicurarsi che il televisore e il sistema audio siano connessi tramite un cavo HDMI con Ethernet.
    • Impostare l'eARC del televisore su Auto.
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare  Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Sound (Audio).
      4. Selezionare la modalità eARC.
      5. Selezionare Auto (Automatica).
    • Impostare l'uscita dell'altoparlante su Audio system (Sistema audio).
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare  Settings (Impostazioni).
      3. Selezionare Sound (Audio).
      4. Selezionare Speakers (Altoparlante).
      5. Selezionare Audio system (Sistema audio).
    • Verificare che il sistema audio supporti eARC. Inoltre, controllare le impostazioni eARC del sistema audio.
      Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del sistema audio.
    • Verificare che i dispositivi esterni collegati ai terminali HDMI del televisore supportino l'uscita da codec audio come DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD.
    • Il televisore non supporta DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD da file USB, servizi di streaming video e trasmissioni.

    NOTA: Alcuni sistemi audio non supportano determinati codec audio. Questo dipende dalle specifiche di ciascun prodotto.