ID articolo : 00227170 / Ultima modifica : 09/05/2022Stampa

Non proviene alcun suono dal sistema audio quando è connesso tramite eARC

    Se il TV e il sistema audio sono collegati tramite eARC, l'audio potrebbe non essere riprodotto quando si guarda un video che utilizza codec audio come DTS-HD Master Audio o Dolby TrueHD. Per risolvere il problema, verificare quanto segue:

    • Accertarsi di collegare il TV e il sistema audio utilizzando un cavo HDMI con Ethernet.
    • Verificare che il sistema audio supporti eARC e che l'impostazione sia attivata.
    • Verificare che i dispositivi esterni collegati alle porte HDMI del TV supportino l'uscita da codec audio come DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD.
      • Consultare il manuale o contattare il produttore per ulteriori informazioni.
    • Il TV non supporta DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD da file USB, servizi di streaming video e trasmissioni.
    • Impostare la modalità eARC su Auto nelle impostazioni del TV:
      1. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
      2. Selezionare Impostazioni.
      3. Le fasi successive dipendono dal menu del TV:
        • Selezionare Visualizzazione e audio → Uscita audio → eARC mode (Modalità eARC) → Auto.
        • Selezionare Audio → eARC mode (Modalità eARC) → Auto.
    • Impostare l'uscita dell'altoparlante TV su Sistema audio:
      1. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
      2. Selezionare Impostazioni.
      3. Seguire le istruzioni in basso in base al menu del TV.
        • Visualizzazione e audio → Uscita audio → Altoparlante → Sistema audio.
        • Suono → Altoparlante → Sistema audio.

    NOTA: a seconda delle specifiche del sistema audio, alcuni codec audio potrebbero non essere supportati.