ID articolo : 00157021 / Ultima modifica : 13/11/2017

Sullo schermo del TV non viene visualizzata alcuna immagine

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Attenersi alla procedura descritta nella soluzione relativa al problema che viene riscontrato.

Se l'indicatore standby lampeggia in rosso:

  1. La reimpostazione del TV potrebbe risolvere il problema se è causato da un malfunzionamento temporaneo.
    Per reimpostare il TV, consultare le seguenti domande frequenti.
    Come è possibile ripristinare un Android TV?  
    Come scollegare e ricollegare l'alimentazione su un televisore di Sony.
  2. Attenersi alla seguente procedura per verificare se sono presenti dispositivi collegati che causano il problema (ad esempio un sovraccarico causato da un dispositivo malfunzionante o un problema di comunicazione dei dati).

    1. Spegnere la TV.
    2. Scollegare dal TV tutti i dispositivi (ad esempio un'unità disco rigido USB esterna e un dispositivo di connessione HDMI®).
    3. Accendere il TV, quindi assicurarsi che l'indicatore non lampeggi (indica che il TV non presenta problemi).
    4. Collegare uno a uno al TV i dispositivi prima scollegati.
    5. Se l'indicatore inizia a lampeggiare dopo il collegamento di un determinato dispositivo, controllare il dispositivo per eventuali problemi.

Se l'indicatore standby si spegne:

  1. Assicurarsi che il cavo di alimentazione e adattatore c.a. non siano scollegati o allentati.
  2. Premere l'interruttore di alimentazione del TV per verificare se si accende.
  3. Reimpostare la TV. Per istruzioni sulla reimpostazione, consultare le seguenti domande frequenti.
    Come è possibile ripristinare un Android TV?
    Come scollegare e ricollegare l'alimentazione su un televisore di Sony.

Se le immagini inviate da un dispositivo collegato al TV non vengono visualizzate:

Consultare le seguenti domande frequenti.
L'immagine è assente quando si utilizza un collegamento HDMI.
Non viene riprodotta alcuna immagine sul televisore con il dispositivo audio/video.

Per modelli dotati del sensore di presenza:

  1. Disattivare il sensore di presenza.

    NOTA: La seguente procedura è un esempio di come disattivare il sensore di presenza. Consultare le istruzioni per l'uso fornite con il prodotto.

    1. Premere HOME.
    2. Selezionare Preferences (Preferenze).
    3. Selezionare Eco.
    4. Selezionare Presence Sensor (Sensore di presenza).
    5. Selezionare OFF (Disattivato).
  2. Reimpostare la TV. Per istruzioni sulla reimpostazione, consultare le seguenti domande frequenti.
    Come è possibile ripristinare un Android TV?
    Come scollegare e ricollegare l'alimentazione su un televisore di Sony.