ID articolo : 00174085 / Ultima modifica : 04/04/2022Stampa

Come verificare la qualità di audio e immagini della TV?

    L'immagine o l'audio del TV sembra presentare problemi? ? Se l'immagine o l'audio non risulta perfetto, è possibile verificare facilmente se qualcosa non va.


    Come eseguire il test di immagini e audio su un TV Sony

    1. Sul telecomando, premere il tasto HELP (Guida). È inoltre possibile aprire la schermata della Guida dal menu Home del TV:
      • Selezionare HOMEApplicazioniGuida.
        • Per i televisori con Android™ 7.0 o versione precedente, selezionare HOME Guida.
           
    2. In Soluzioni di supporto principali, selezionare Diagnosi problema.
      • Se questa opzione non è disponibile, passare alla fase successiva.
         
    3. Selezionare Problemi di immagine/suono.
       
    4. Selezionare Start (Avvia).
      • Il TV riproduce una serie di immagini e suoni per testare lo schermo e l'audio.
      • Per annullare il test, premere il tasto INDIETRO sul telecomando.
         
    5. Verrà visualizzato il messaggio Test immagine e suono completato!sullo schermo del TV al termine del test.
       
    6. Selezionare Fine per terminare il test.
      • Per ripetere il test, selezionare Restart the test (Riavvia il test) o Riavviare.