ID articolo : 00226945 / Ultima modifica : 27/06/2019

Come utilizzare Amazon Alexa con la soundbar

    Fare clic sull'argomento per visualizzare l'articolo.

    Presentazione di Amazon Alexa
    Cosa serve per utilizzare Amazon Alexa?
    Come utilizzare Amazon Alexa con la soundbar
    Risoluzione dei problemi


     

    Che cos'è Amazon Alexa?

    Amazon Alexa è un servizio vocale basato su cloud. Tramite i comandi vocali, Alexa consente di utilizzare la tua soundbar tramite i dispositivi dotati di Amazon Alexa (Amazon Echo, ecc.).
    Le funzioni di Amazon Alexa non sono disponibili in paesi e regioni in cui i dispositivi dotati di Amazon Alexa (Amazon Echo, ecc.) non vengono commercializzati.

    Ad esempio, è possibile: 

    • Riprodurre/fermare la riproduzione di musica.
    • Cambiare brano: passare al brano precedente/successivo.
    • Controllare il volume

    Nell'Unione Europea, sono supportati Amazon Music, Spotify, TuneIn e Deezer. A seconda del servizio musicale, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni specifiche sull'app Amazon Alexa.
    Si noti che Spotify non può essere riprodotto su Multi-Room Music di Alexa.

    Si noti che attualmente non è possibile accendere/spegnere il dispositivo, riprodurre contenuti USB, cambiare ingresso o modificare la modalità audio utilizzando Amazon Alexa.
     


     

    Cosa serve per utilizzare Amazon Alexa?

    • un dispositivo Amazon Alexa (dispositivi come Amazon Echo, Echo Dot, Echo Plus, ecc.)
    • uno smartphone in grado di connettersi a Google Play o all'App Store per eseguire la configurazione iniziale
    • una rete domestica con funzionalità Wi-Fi
    • l'app Sony | Music Center - Google Play Store - App Store 
    • un account Amazon. 
    • aggiornare il software della soundbar alla versione più recente
       

     

    Come utilizzare Amazon Alexa con la soundbar

    Installazione e configurazione 

    1. Assicurarsi che il firmware della soundbar sia aggiornato alla versione più recente
    2. Installare l'app Music Center sullo smartphone
    3. Connettere smartphone e soundbar alla stessa rete wireless.
    4. Eseguire l'app Music Center.
    5. Eseguire la configurazione iniziale sullo schermo dell'app Music Center.

    Se si desidera utilizzare un configurazioni musicale multi-room:

    1. Eseguire l'app Amazon Alexa.
    2. Creare un "Gruppo Altoparlante Multi-Room Music" nelle impostazioni del dispositivo Amazon Alexa e registrare la soundbar. 


    Come si danno i comandi vocali quando si utilizza la funzione Amazon Alexa? 

    È necessario dare comandi vocali preimpostati ai dispositivi dotati di Amazon Alexa (Amazon Echo, ecc.).

    Alcuni comandi vocali in dettaglio:
    Nota: In questo caso "Sound Bar" è impostato come nome del dispositivo. È possibile impostare liberamente il nome del dispositivo, ma poiché la precisione del riconoscimento del servizio Amazon.com, Inc. può variare in base al nome del dispositivo, si consiglia di utilizzare "Sound Bar" come nome del dispositivo.

    • Riproduci musica su "Sound Bar".
    • Riproduci della musica jazz su "Sound Bar".
    • Riproduci Bruno Mars su "Sound Bar".
    • Alza il volume di "Sound Bar".
    • Abbassa il volume di "Sound Bar".
    • Ferma la musica su "Sound Bar".
    • Riproduci su "Sound Bar".
    • Riproduci una canzone su "Sound Bar".
    • Ferma "Sound Bar".
    • Successiva su "Sound Bar".
    • Precedente su "Sound Bar".
    • Metti in pausa su "Sound Bar".
    • Metti in pausa la musica su "Sound Bar".

     


    Risoluzione dei problemi

    Il mio dispositivo che supporta Amazon Alexa non risponde ai miei comandi vocali.
    La configurazione iniziale dell'app Music Center non riesce.  
    Alexa non trova la soundbar dopo la configurazione iniziale dell'app Music Center.
    Il mio Amazon Alexa non riconosce la soundbar (Siamo spiacenti, il dispositivo non è in linea)

    Ho annullato la registrazione della soundbar sull'app Amazon Alexa ma la soundbar non viene cancellata.
    La disconnessione dall'impostazione di Alexa dell'app Music Center dovrebbe risolvere il problema. 

    I servizi musicali, come Deezer, GimmeRadio, Saavn non vengono riprodotti correttamente.
    È possibile che la versione del software della soundbar non sia aggiornata alla versione più recente. Aggiornare il software e riprovare.

    Le informazioni sul brano non vengono visualizzate correttamente nella schermata di riproduzione del dispositivo mentre Multi-Room Music di Amazon Alexa è in riproduzione.
    A seconda dei dispositivi e dei servizi musicali utilizzati con Multi-Room Music di Alexa, i dati del brano potrebbero non essere passati.
    In questo caso, le informazioni sul brano non verranno visualizzate nella schermata di riproduzione, oppure le informazioni del brano precedente potrebbero rimanere nella schermata di riproduzione.