ID articolo : 00116951 / Ultima modifica : 26/05/2022

Come si esegue un aggiornamento del software su Android TV o Google TV?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Per ottenere il massimo dal Android TV o Google TV, assicurarsi di mantenere il TV sempre aggiornato agli ultimi aggiornamenti firmware e software di Sony e Google. Gli aggiornamenti del TV includono applicazioni e caratteristiche principali, nonché correzioni di bug e miglioramenti.

    Prima di iniziare

    • Per eseguire gli aggiornamenti del sistema, il TV deve essere connesso a Internet tramite una rete wireless o cablata.
    • In alternativa, è possibile scaricare gli aggiornamenti su un'unità flash USB e installarli sul TV tramite USB. Per eseguire l'aggiornamento tramite USB, passare alla Sezione 3. Scaricare e installare gli aggiornamenti utilizzando un'unità flash USB.
    • Se non si è sicuri del tipo di TV in uso, visitare la pagina Come verificare se il TV BRAVIA è un Google TV, un Android TV™ o un altro TV.
    • Le schermate fornite in questo articolo sono solo a titolo di riferimento. La schermata effettiva potrebbe variare a seconda del paese, del modello di TV o della versione firmware.
    • È possibile trovare i vantaggi nuovi e precedenti di ogni aggiornamento software nella pagina di download del software.

      Come trovare la pagina di download del software del proprio TV

    Sommario

    1. Verificare la disponibilità di aggiornamenti per il TV
    2. Scaricare e installare gli aggiornamenti direttamente da Internet
    3. Scaricare e installare gli aggiornamenti utilizzando un'unità flash USB




    1. Verificare la disponibilità di aggiornamenti per il TV

    Ricevere automaticamente gli aggiornamenti software

    Per ricevere gli aggiornamenti software, assicurarsi che l'opzione Automatically check for update (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento) o Download automatico software del TV sia impostata su ON (Attivata).

    Per la serie W800

    Per i modelli Google TV e per alcuni modelli Android TV rilasciati tra il 2018 e il 2020 (elencati di seguito)

    Per altri modelli di Android TV


    Il televisore verifica automaticamente la disponibilità di aggiornamenti?

    Procedere come segue per verificare se l'impostazione Automatically check for update (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento) o Download automatico software è impostata su ON (Attivata) o OFF (Disattivata):

    Per i modelli Google TV

    Per i modelli Android TV


    Avviso importante per TV diversi da Google TV e per alcuni modelli Android TV

    Elenco dei modelli TV esclusi

    • È necessario accettare l'Informativa sulla privacy di Sony per ricevere i download del software.
    • Anche se l'opzione Download automatico software è impostata su ON (Attivata), non riceverà gli aggiornamenti del software tramite Internet finché non verrà accettata l'Informativa sulla privacy di Sony. L'utente può consultare e accettare l'Informativa sulla privacy di Sony in qualsiasi momento. Sul telecomando, premere il pulsante HELPImpostazioni sulla privacy.
    • Se non si è accettata l'Informativa sulla privacy di Sony durante la configurazione iniziale del TV, procedere come segue per assicurarsi di ricevere gli aggiornamenti firmware:
      1. Accettare l'Informativa sulla privacy di Sony premendo il pulsante HELP sul telecomando → Impostazioni sulla privacy.
      2. Assicurarsi che l'opzione Download automatico software sia impostata su ON (Attivata) premendo il pulsante HELP sul telecomando → Aggiornamento del software di sistema Download automatico software.
      3. Verificare manualmente la presenza di aggiornamenti una volta premendo il pulsante HELP sul telecomando → Aggiornamento del software di sistemaAggiornamento software.

    2. Scaricare e installare gli aggiornamenti direttamente da Internet

    Se è disponibile un aggiornamento, la procedura di download sarà la seguente:

    Per i modelli Google TV e per alcuni modelli Android TV rilasciati tra il 2018 e il 2020 elencati di seguito

    Per la serie W800

    Per altri modelli Android TV


    3. Scaricare e installare gli aggiornamenti utilizzando un'unità flash USB

    Prima di cominciare

    Se la TV non dispone dell'accesso a Internet e/o si desidera eseguire manualmente l'aggiornamento, è possibile utilizzare un'unità flash USB, scaricando l'aggiornamento dal sito Web dell'assistenza Sony. Tenere presente quanto segue:

    • L'unità flash USB deve soddisfare le seguenti condizioni:
      • L'unità deve essere nel formato FAT16, FAT32, exFAT o NTFS
      • L'unità deve disporre di spazio libero sufficiente per il file di aggiornamento
      • Il file di aggiornamento deve essere salvato nella directory principale dell'unità
    • L'aggiornamento potrebbe non riuscire anche se si utilizza un'unità flash USB che soddisfa le condizioni sopra indicate, a seconda delle dimensioni e della struttura della directory degli altri file presenti sull'unità. Se l'aggiornamento non riesce, eliminare gli altri file e riprovare solo con il file di aggiornamento memorizzato nell'unità flash USB. Se l'aggiornamento continua a non riuscire, formattare l'unità flash USB in FAT32 e riprovare.

    Aggiornare il TV utilizzando un'unità flash USB

    Per eseguire l'aggiornamento utilizzando un'unità flash USB, procedere come segue:

    1. Accedere al sito Web di assistenza Sony.
    2. Digitare il nome modello del TV nella casella di ricerca, quindi fare clic sul pulsante di ricerca.

      Se non si conosce il nome modello del proprio TV, controllare l'adesivo nell'angolo in basso a sinistra del pannello posteriore del televisore. Per altre opzioni, visitare la pagina Dove trovare il nome modello e il numero di serie?
    3. Selezionare la scheda Download, quindi fare clic sull'aggiornamento firmware che si desidera installare.
    4. Seguire le istruzioni sul sito Web per scaricare l'aggiornamento su un'unità flash USB, quindi eseguire l'aggiornamento del TV.

    Problemi con l'aggiornamento firmware?

    In caso di problemi dopo l'aggiornamento del firmware/software, si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:

    Note:

    • le schermate riportate qui hanno unicamente scopo di riferimento. La schermata effettiva può variare a seconda del paese, del modello o della versione firmware.
    • Nei dispositivi Android Oreo (OSV-O), l'icona delle impostazioni Icona Impostazioni si trova nell'angolo in alto a destra.

    *Google, Android e Android TV sono marchi commerciali di Google LLC.