ID articolo : 00275448 / Ultima modifica : 09/03/2022Stampa

Nuovo aggiornamento software disponibile: soluzione per immagini del TV sfocate o pixelate (febbraio 2022)

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Risoluzione dei problemi occasionali di degradazione dei pixel e sfocatura delle immagini

    A febbraio 2022, Sony ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento software che risolve i problemi occasionali di degradazione dei pixel o sfocatura dell'immagine (noti anche come blocchi macro) quando si guarda il televisore con un modulo CI+. Se a volte sullo schermo TV si visualizzano singoli pixel quadrati, attenersi alla procedura riportata in questo articolo per scaricare il nuovo aggiornamento software.

    Nota: L'aggiornamento software è distribuito gradualmente; la data esatta può variare a seconda del modello di TV.


    Fase 1: Controllare i modelli di TV applicabili

    Il problema di degradazione dei pixel potrebbe verificarsi sui modelli di TV riportati di seguito, specialmente se si usa una smartcard modulo CI+ per guardare la TV. Assicurarsi che la serie del proprio televisore sia presente nell'elenco seguente:

    • Android TV di Sony 2021: Serie X80J, X81J, X82J, X85J, X89J, X90J, X92J, X93J, X94J, X95J, A80J, A83J, A84J, A90J e Z9J
    • Android TV di Sony 2020: Serie XH90 e XH92

    Come faccio a sapere se sto utilizzando un modulo CI+?


    Fase 2: Aggiornare il software del TV

    L'aggiornamento sarà eseguito automaticamente se l'impostazione Automatically check for update (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento) è attiva sul TV.

    SUGGERIMENTO: è possibile ottenere questo aggiornamento software non appena disponibile per il proprio modello seguendo la procedura riportata di seguito sul proprio TV:

    Accedere a ImpostazioniSistemaInformazioni suAggiornamento del software di sistemaAggiornamento software.
     

    In alternativa, è possibile scaricare l'aggiornamento utilizzando un'unità flash USB.