ID articolo : 00080360 / Ultima modifica : 17/07/2018

In che modo è possibile ricevere un aggiornamento software automatico del TV?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

 

Il TV in uso può ricevere un nuovo software automaticamente da Internet o mediante il segnale TV digitale (via cavo o digitale terrestre).

Tramite Internet


La distribuzione di nuovo software mediante il segnale TV digitale viene utilizzata solo in rari casi, pertanto si consiglia di connettere il TV a Internet  mediante una connessione ad alta velocità con un router cablato o un bridge wireless per  ricevere automaticamente il software più recente tramite Internet , quindi per usufruire dei contenuti della rete. 

Per abilitare gli aggiornamenti software automatici, verificare che l'opzione Automatic Software Download (Download automatico del software) nel menu del TV sia impostata su On (Attivato) mediante la procedura descritta di seguito. (Il percorso delle impostazioni varia a seconda del modello) .

  1. Premere il tasto HOME sul telecomando in dotazione.
  2. Selezionare Settings o Help (Impostazioni o Guida).
  3. Selezionare Product Support o Customer Support (Assistenza prodotto o Assistenza clienti).
  4. Selezionare Automatic Software Download (Download automatico del software).
  5. Selezionare On (Attiva).
  6. Premere il tasto + (Enter) (Invio) sul telecomando.

Tramite segnale TV digitale


Se si desidera eseguire immediatamente un aggiornamento software da Internet, selezionare Software Update (Aggiornamento software) sotto Automatic Software Download (Download automatico del software), quindi rispondere Yes (Sì) alla domanda "Do you want to start software download" (Avviare il download del software?). Verrà quindi avviato il processo di download del software nel TV.  Il download può richiedere più di 30 minuti a seconda della velocità di connessione Internet  e della dimensione del file del software. Verificare  questi fattori in caso di problemi.

IMPORTANTE: una volta aggiornato il TV alla versione software più recente, eseguire un aggiornamento dei contenuti Internet premendo il tasto HOME (HOME) sul telecomando, quindi selezionando  /support/attachments/389182/settings2.gif Settings (Impostazioni) > Network (Rete) > Refresh Internet Content (Aggiorna contenuti Internet) per ricevere i servizi BRAVIA Internet Video.

Nota:

  1. Per ricevere automaticamente il nuovo software da Internet, è necessario che l'orologio del TV sia impostato correttamente.
  2. Gli aggiornamenti software automatici sono disponibili solo su alcuni modelli di TV.
  3. Per poter ricevere nuovo software mediante il segnale TV, è necessario che i canali siano sintonizzati (non sono disponibili aggiornamenti regolari tramite il segnale TV).   
  4. L'aggiornamento software automatico in genere viene avviato nelle  24-36 ore successive  al caricamento del nuovo software sul server. 
  5. Finché l'aggiornamento non viene completato, il LED arancione nella parte anteriore del TV lampeggia e il TV non risponde al telecomando o ai pulsanti del pannello di controllo.
  6. Una volta aggiornato il software, è possibile che l'orologio del TV non venga più visualizzato correttamente. Reimpostarlo, se necessario.
  7. L'aggiornamento dei contenuti Internet causa un ritardo dell'aggiornamento automatico del software di 24 ore.

In che modo è possibile verificare se è installata la versione software più recente?


  1. Per verificare la versione software corrente installata nel TV, premere il tasto Options (Opzioni) sul telecomando > selezionare System Information (Informazioni di sistema)> premere il tasto + (Enter) (Invio) sul telecomando.
  2. Confrontare la versione software installata nel TV con la versione software del TV indicata nelle pagine di supporto.