ID articolo : 00116865 / Ultima modifica : 12/07/2018

Come si abilitano o disabilitano gli aggiornamenti automatici?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se durante la configurazione iniziale del televisore si accetta l'informativa sulla privacy di Sony, l'impostazione Automatic software download (Download automatico del software) del TV viene impostata su ON (ATTIVATO) per impostazione predefinita. Così, appena saranno disponibili un aggiornamento per il dispositivo e una connessione a Internet, il download verrà avviato automaticamente. Se si sceglie di impostare questa voce su OFF (DISATTIVATO), sarà necessario verificare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti per la TV.

IMPORTANTE:

  • Sony e Google forniscono aggiornamenti importanti per la TV, che includono applicazioni e funzioni fondamentali, nonché correzioni di bug e miglioramenti. Si consiglia di lasciare questa impostazione su ON (ATTIVATO).
  • Se durante la configurazione iniziale del televisore non si accetta l'informativa sulla privacy di Sony, gli aggiornamenti automatici verranno impostati su OFF (DISATTIVATO).

Attenersi alla seguente procedura per modificare l'impostazione Automatic software download (Download automatico del software).

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando

    Pulsante HOME del telecomando

  2. Quindi, selezionare Help (?) nel menu Settings (Impostazioni)

    Impostazioni

  3. Nel menu Help (?), scorrere verso il basso e selezionare System software update - Update the TV system software (Aggiornamento software del sistema - Aggiornamento del software di sistema del TV) in System (Sistema)

    Update menu (Menu aggiornamento)

  4. Infine, nella schermata System software update (Aggiornamento software del sistema), selezionare l'impostazione desiderata per Automatic software download (Download automatico del software).

Automatic updates (Aggiornamenti automatici)

NOTE:

  • Le schermate fornite in questo esempio sono solo a titolo di riferimento. Le schermate reali possono variare leggermente a seconda del paese, del modello o della versione del firmware.
  • Anche se Automatic software download (Download automatico del software) è impostato su ON (ATTIVATO), la TV non riceverà gli aggiornamenti del software tramite Internet finché non verrà accettata l'Informativa sulla privacy di Sony. È possibile visualizzare e accettare in qualsiasi momento l'Informativa sulla privacy di Sony, selezionando: [Home] > [Help] (Guida) > [Privacy Setting] (Impostazione privacy)
  • Se non si è accettata l'Informativa sulla privacy di Sony durante la configurazione iniziale della TV, procedere come segue per assicurarsi di ricevere gli aggiornamenti firmware:
    1. Accettare l'Informativa sulla privacy di Sony selezionando [Home] > [Help] (Guida) > [Privacy Setting] (Impostazione sulla privacy)
    2. Assicurarsi di avere impostato Automatic software download (Download automatico del software) su ON (ATTIVATO), selezionando [Home] > [Help] (Guida) > [System software update] (Aggiornamento software di sistema) > [Automatic software download] (Aggiornamento automatico del software)
    3. Verificare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti, selezionando [HOME] > [Help] (Guida) > [System software update] (Aggiornamento software di sistema] > [Check for a system software update] (Verifica aggiornamenti software di sistema)