ID articolo : 00162844 / Ultima modifica : 06/07/2017

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica su un Android TV di Sony?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: questa operazione eliminerà tutti i dati e tutte le impostazioni del TV.

Se si desidera eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica su un Android TV di Sony, procedere come segue:

  1. Premere il pulsante HOME per visualizzare la schermata iniziale.

    Android - Schermata iniziale
  2. Con il telecomando standard, premere il pulsante freccia giù e spostarsi in basso fino a raggiungere Settings (Impostazioni).

    Android - Settings (Impostazioni)
  3. Nel menu TV, scorrere verso destra utilizzando il pulsante freccia destra e selezionare Storage & reset(Archiviazione e ripristino).

    Android - Storage and reset (Archiviazione e ripristino)
  4. Spostarsi verso il basso utilizzando il pulsante freccia giù e selezionare Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica).

    Android - Factory data reset (Ripristino dati di fabbrica)
  5. Quindi selezionare Erase everything (Cancella tutto).

    Android - Erase everything (Cancella tutto)  

SUGGERIMENTO:

Si consiglia di effettuare il backup dell'elenco dei canali su una chiavetta USB. In questo modo sarà possibile ripristinare con facilità l'elenco dei canali dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica. La seguente procedura illustra come eseguire il backup dell'elenco dei canali:

  1. Salvare l'elenco dei canali esportando i dati su una chiavetta USB vuota
  2. Ripristinare le impostazioni di fabbrica
  3. Inserire la chiavetta USB contenente l'elenco dei canali nel TV
  4. Importare l'elenco dei canali nel TV


NOTE
:

  • Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può richiedere alcuni secondi. Attendere fino alla visualizzazione della notifica di completamento del processo 
  • Se è stato impostato un codice PIN per il TV, verrà richiesto di immetterlo quando si seleziona l'opzione "Erase everything (Cancella tutto)  
  • Una volta completato correttamente il processo di ripristino dei dati di fabbrica, viene avviata la procedura guidata di configurazione iniziale della TV. Sarà necessario accettare le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google
  • Dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica, è necessario attivare nuovamente la sequenza di associazione del Touchpad. Nella seguente domanda frequente è descritta la procedura da seguire se non è possibile utilizzare il telecomando Touchpad .
  • le schermate riportate qui hanno unicamente scopo di riferimento. Le schermate reali possono variare leggermente a seconda del paese, del modello o della versione del firmware

È anche possibile eseguire un'operazione di RIPRISTINO del software procedendo come segue:

  • Tenere premuto il pulsante di accensione Power sul telecomando finché non viene visualizzato il messaggio "Power off" (Spegnimento) (circa 5 secondi)
  • Rilasciare il pulsante di accensione Power quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Power off" (Spegnimento)
  • La TV si spegnerà. Attendere un minuto prima di riaccenderla

IMPORTANTE: l'operazione di ripristino del software non cancella le impostazioni o le app scaricate, ma semplicemente reimposta il software del TV.