ID articolo : 00103317 / Ultima modifica : 22/01/2018

Perché non è possibile importare filmati AVCHD e MPEG-2 con PlayMemories Home?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non è possibile importare le immagini della fotocamera su PlayMemories Home, verificare quanto segue.

  1. Controllare se la fotocamera viene riconosciuta dal computer.

  2. Installare la versione più recente di PlayMemories Home .

  3. Per aggiungere le funzioni della fotocamera a PlayMemories Home, eseguire l'autenticazione del dispositivo.


    Formato file

    Autenticazione del dispositivo
    XAVC S
    AVCHD
    MPEG-2
    Necessaria
    Immagini fisse
    MPEG-4
    Non necessario
    1. Assicurarsi di collegare la fotocamera al computer utilizzando il cavo USB in dotazione dopo aver acceso la fotocamera.

    2. Fare clic su YES (Sì) quando viene visualizzato il seguente messaggio. Se non si fa clic su YES (Sì), la modalità di funzionamento USB verrà impostata su MTP, un protocollo che impedisce l'importazione di fotografie e video da parte di PlayMemories Home.

      Immagine

    3. Se PlayMemories Home riconosce la fotocamera, viene visualizzata la finestra di dialogo "Thank you for purchasing (model name)" (Grazie per aver acquistato (nome modello)). Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo. Se non si fa clic su OK, l'autenticazione del dispositivo non verrà completata.


  4. Durante l'avvio di PlayMemories Home, verificare e rafforzare la connessione USB tra la fotocamera e il computer.

  5. Verificare che le immagini presenti nella memoria della fotocamera o nella scheda di memoria che vi è inserita siano state registrate dalla fotocamera.

    NOTA: Alcune foto o video memorizzati nella memoria della fotocamera o nella scheda di memoria che vi è inserita potrebbero non venire riconosciuti se sono stati registrati da un dispositivo diverso dalla fotocamera.

  6. Modificare USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB) e USB LUN Setting (Impostazioni LUN USB) sulla fotocamera.
    Dopo aver scollegato la fotocamera dal computer, impostare USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB) su Mass Storage (Archiviazione di massa) e USB LUN Setting (Impostazioni LUN USB) su Single (Singola). Ricollegare la fotocamera al computer e seguire la fase 3 per verificare se è possibile autenticare il dispositivo.
    Di seguito è illustrata la procedura di funzionamento.

    NOTA: A seconda della fotocamera, il funzionamento potrebbe variare o la voce di impostazione potrebbe non esistere. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale di istruzioni della fotocamera.

    • Handycam

      • Selezionare MENU - Setup (Configurazione) - Immagine(Connessione). Impostare USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB) su Mass Storage (Archiviazione di massa).
      • Selezionare MENU - Setup (Configurazione) - Immagine(Connessione) in quest'ordine. Impostare USB LUN Setting (Impostazioni LUN USB) su Single (Singola).
    • Cyber-shot

      • Selezionare MENU - Immagine(Configurazione) in quest'ordine. Impostare USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB) su Mass Storage (Archiviazione di massa).
      • Selezionare MENU - Immagine(Configurazione) in quest'ordine. Impostare USB LUN Setting (Impostazioni LUN USB) su Single (Singola).
    • α (Alpha)

      • Selezionare MENU - Setup (Configurazione) in quest'ordine. Impostare USB Connection (Connessione USB) su Mass Storage (Archiviazione di massa).
      • NOTA: Non è presente l'opzione USB LUN Setting (Impostazione LUN USB).
  7. Collegare nuovamente la fotocamera e il computer utilizzando il cavo USB.

    Se si utilizza una porta USB 3.0, il computer potrebbe non riconoscere correttamente la fotocamera. Se il computer in uso è dotato di porta USB 3.0 e 2.0, collegare la porta USB 2.0 e verificare il riconoscimento della fotocamera.

    Se il computer non dispone di una porta USB 2.0, provare a collegare il cavo USB ad un'altra porta USB del computer. Se il problema persiste, collegare il cavo USB a tutte le porte USB del computer e seguire la fase 3 per verificare se è possibile autenticare il dispositivo.
    Per informazioni sulle porte USB in dotazione al computer in uso, consultare il manuale di istruzioni del computer o contattare il produttore.

  8. Riavviare il computer.

    Esiste la possibilità che il dispositivo non possa essere autenticato a causa di un processo instabile sul computer.

    1. Scollegare il cavo USB dal computer e riavviarlo.
    2. Spegnere la fotocamera.
    3. Una volta riavviato il computer, accendere la fotocamera e collegarla al computer. A questo punto, seguire il passaggio 3 per verificare se è possibile autenticare il dispositivo.
  9. Lanciare PlayMemories Home Settings Initialization Tool (Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home).
    Potrebbe essersi verificato un problema con PlayMemories Home. Lanciare PlayMemories Home Settings Initialization Tool (Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home) per ripristinare il programma sui valori iniziali (impostazioni immediatamente successive all'installazione). A questo punto, seguire la Fase 3 per verificare se è possibile autenticare il dispositivo.
    Attenersi alla seguente procedura per inizializzare PlayMemories Home.


  10. Disinstallare e installare nuovamente PlayMemories Home.
    PlayMemories Home potrebbe non funzionare correttamente. Disinstallare PlayMemories Home, quindi installare l'ultima versione del programma.
    Per ulteriori informazioni sulle operazioni da eseguire, consultare le seguenti Domande e risposte correlate all'argomento.