ID articolo : 00163242 / Ultima modifica : 19/03/2018

Come installare il software PlayMemories Home?

Come ottenere una copia del software PlayMemories Home?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Per scaricare e installare PlayMemories Home sul computer, attenersi alla seguente procedura:

NOTA: al momento della spedizione dalla fabbrica, sul computer deve essere stato precaricato uno dei sistemi operativi riportati nel collegamento riportato di seguito. Sony non può garantire il corretto funzionamento sui computer che sono stati aggiornati ai sistemi operativi di cui sopra e su quelli ad avvio multiplo.

Consultare la seguente pagina per informazioni sui requisiti di sistema.

IMPORTANTE: quando si esegue l'installazione, assicurarsi di essere connessi a Internet dall'inizio dell'installazione fino alla fine. Se PlayMemories Home è già installato, quando si esce dal software è possibile che venga visualizzato il messaggio Ready to begin updating PlayMemories Home to a new version. Do you want to update? (Aggiornamento di PlayMemories Home a una nuova versione pronto per l'avvio. Eseguire l'aggiornamento?) Se si seleziona Update Now (Aggiorna ora), verrà eseguito automaticamente l'aggiornamento all'ultima versione di PlayMemories Home e verrano create nuovamente le cartelle delle immagini utilizzate da PlayMemories Home. Perché la ricostruzione delle cartelle può richiedere molto tempo, se è stato salvato un numero elevato di immagini si consiglia di fare clic su No per il momento e quindi di eseguire l'aggiornamento dopo aver temporaneamente rimosso le cartelle registrate su PlayMemories Home. Se si sta installando PlayMemories Home per la prima volta, procedere come segue.

  1. Accedere alla pagina principale di PlayMemories Home.

    • Come eseguire il download (per Windows)

      1. All'interno della pagina fare clic sul pulsante Installa PlayMemories Home.
      2. Fare clic su Salva per scaricare il file.
        Scegliere un percorso pratico in cui salvare il file, ad esempio il desktop o la cartella Download.
    • Come eseguire il download (per Mac)

      1. All'interno della pagina, più in basso, fare clic su Scarica la versione per Mac qui.
      2. All'interno della pagina fare clic sul pulsante Installa PlayMemories Home.
      3. Fare clic su Salva per scaricare il file.
  2. Per eseguire l'installazione, fare doppio clic sul file salvato e seguire le istruzioni visualizzate su schermo.

  3. Verrà visualizzata la schermata "PlayMemories Home Installer" (Programma di installazione di PlayMemories Home). Selezionare Next (Avanti).

  4. Dopo aver letto il contratto di licenza e l'informativa sulla privacy, selezionare la casella di controllo se si accettano i relativi quindi selezionare Next (Avanti).

  5. Quando viene visualizzata la schermata "Kind of install" (Tipo di installazione), selezionare Next (Avanti).

  6. Verrà visualizzata la schermata "Installation Settings" (Impostazioni di installazione). Selezionare Install (Installa) per iniziare l'installazione.

  7. Verrà visualizzata la schermata "Installation progress" (Stato installazione). Attendere fino a quando la schermata non cambia. Non spegnere il computer, scollegarlo da Internet o attivare la modalità di sospensione.

  8. Se si sta installando PlayMemories Home per la prima volta, verrà visualizzata la schermata delle impostazioni iniziali. Selezionare Use the standard settings (Usa impostazioni standard) o Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate) e quindi fare clic su Next (Avanti).

    • Use the standard settings (Usa impostazioni standard): verranno visualizzate le immagini memorizzate nella cartella "Pictures" (Immagini) del computer.
    • Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate): è possibile visualizzare in PlayMemories Home le immagini memorizzate all'esterno della cartella "Pictures" (Immagini) del computer. Selezionare questa opzione se non si desidera visualizzare la cartella "Pictures" (Immagini) o se si desidera specificare singolarmente le cartelle in cui sono salvate le immagini, ad esempio su un disco rigido esterno.

    NOTA: è possibile modificare le cartelle da visualizzare in PlayMemories Home al termine dell'installazione.

  9. Verrà visualizzato il messaggio "Next, configure PlayMemories Online settings" (Configurare le impostazioni di PlayMemories Online). Selezionare Skip PlayMemories Online set-up (Ignora configurazione di PlayMemories Online)(è possibile eseguire la configurazione in un secondo momento) e quindi selezionare Next (Avanti).

  10. Dopo alcuni istanti, verrà avviato PlayMemories Home. Quando viene visualizzato "Confirmation of such update " (Conferma dell'aggiornamento), selezionare OK. L'installazione è completata.

NOTA: durante il processo di installazione di PlayMemories Home vengono scaricati vari file correlati. Assicurarsi di rimanere sempre connessi a Internet fino al termine dell'installazione. Se l'ambiente Internet è instabile e la connessione cade, l'installazione verrà interrotta. Se non si riesce a eseguire l'installazione mentre si è connessi a Internet o se la connessione è instabile, selezionare il seguente collegamento per scaricare il programma di installazione completo ed eseguire l'installazione in modo analogo.

NOTA: in caso di problemi durante l'installazione di PlayMemories Home, consultare i seguenti articoli: