ID articolo : 00163266 / Ultima modifica : 17/10/2017

Come eseguire l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home (Windows)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Il presente articolo fa riferimento ai modelli compatibili con PlayMemories Home. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale e altra documentazione del dispositivo.

In questa sezione viene illustrato come utilizzare l'Utilità inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home su un PC Windows Leggere le istruzioni riportate di seguito.

Con l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home è possibile cancellare numerosi valori di impostazione salvati automaticamente quando si usa PlayMemories Home e ripristinare le impostazioni predefinite del programma che erano effettive subito dopo l'installazione.

IMPORTANTE:

  • I dati memorizzati nel computer non verranno eliminati dall'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.
  • Il computer verrà semplicemente riportato alla condizione in cui si trovava immediatamente dopo installazione dell'applicazione, pertanto verrà annullata la registrazione dell'eventuale cartella scelta dall'utente registrata.  
  • Se la cartella registrata contiene una grande quantità di dati, la nuova registrazione può richiedere un certo tempo.
  • L'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home non funziona su un computer Mac.
  1. Chiudere PlayMemories Home.
  2. Selezionare Start - Tutti i programmi - PlayMemories Home - Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.
    • Windows 10
      1. Dal desktop del computer, fare clic su Start.
      2. Nel menu Start, fare clic su Tutte le app.
      3. Fare clic su PlayMemories Home.
      4. Selezionare Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.
      NOTA:
      • Se non si riesce a trovare l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home, eseguirne la ricerca utilizzando la funzione di ricerca.
      • Se è stato installato Action Cam Creator, scegliere Start per selezionare Tutte le app - Action Cam Movie Creator e PlayMemories Home - Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.
    • Windows 8 o Windows 8.1
      • Visualizzare la schermata Start.
      • Premere il pulsante nella schermata Start per visualizzare la barra delle App. In Windows 8, fare clic con il pulsante destro del mouse su un punto privo di riquadri della schermata Start, quindi selezionare Tutte le app dalla barra delle app visualizzata.
      • Quando è visualizzato Tutte le app, l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home appare nella posizione di PlayMemories Home.

    NOTA: Se non si riesce a trovare l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home, cercarla utilizzando l'accesso alla Ricerca.

    • Windows 7
      • Dal desktop del computer, fare clic su Start.
      • Nel menu Start, scegliere Programmi o Tutti i programmi.
      • Selezionare PlayMemories Home.
      • Selezionare Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.

    NOTA: se è stato installato Action Cam Creator, scegliere Start per selezionare Tutti i programmi - Action Cam Movie Creator e PlayMemories Home - Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.

  3. L'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home viene eseguita. Inserire un segno di spunta accanto a Restore the program to its default settings (Ripristina le impostazioni predefinite del programma), quindi fare clic su Start (Inizia).
    Immagine
  4. Viene visualizzato il messaggio "Are you sure you want to restore the program to its default settings?" (Ripristinare le impostazioni predefinite del programma?) . Fare clic su Yes (Sì).
  5. Dopo qualche secondo, viene visualizzato Process completed (Processo completato). . Fare clic su OK.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per configurare PlayMemories Home.

    Quando si avvia PlayMemories Home, viene visualizzata la finestra delle impostazioni iniziali di PlayMemories Home.

    • Use the standard settings (Recommended) (Usa impostazioni standard (scelta consigliata))
      Se si seleziona Use the standard settings (Recommended) (Usa impostazioni standard (scelta consigliata)), la cartella predefinita per la navigazione nelle immagini sarà Pictures (Immagini). Se si desidera selezionare una cartella diversa da Picture (Immagini) o aggiungere un'altra cartella, selezionare Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate).

    • Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate)
      Se è stata eseguita l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home a causa di prestazioni instabili o se PlayMemories Home non si avvia, selezionare Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate) e scegliere le impostazioni iniziali senza registrare una cartella.

  7. Avviare PlayMemories Home.
  8. Verrà visualizzato Add folders (Aggiungi cartelle). Aggiungere una nuova cartella se necessario e fare clic su Next (Avanti).

    NOTA: nelle impostazioni predefinite sono selezionate le cartelle My Pictures (Immagini personali) e My Videos (Video personali). Se si dispone di altre cartelle di immagini, è possibile gestirle in PlayMemories Home aggiungendole: Aggiunta/rimozione di cartelle
  9. Verrà visualizzato PlayMemories Online (Free) is a cloud-based photo and video service from Sony (PlayMemories Online (Gratuito) è un servizio per foto e video basato su cloud offerto da Sony). Fare clic su Do not use PlayMemories Online (Non utilizzare PlayMemories Online).

    NOTA: è anche possibile registrare e utilizzare PlayMemories Online in un secondo momento. Fare clic su PlayMemories Online in PlayMemories Home, quindi fare clic su Sign in (Accedi).
  10. PlayMemories Home si avvierà una volta completata la funzione Optimise video settings (Ottimizzazione impostazioni video).

NOTA:

  • È comunque possibile aggiungere o eliminare una cartella per la navigazione fra le immagini di PlayMemories Home dopo aver scelto Use the standard settings (Usa impostazioni standard) o Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate).
  • Se PlayMemories Home non funziona correttamente dopo l'aggiunta di una cartella, è possibile che la cartella contiene immagini in qualche modo problematiche (file danneggiati o non compatibili e così via).