ID articolo : 00108899 / Ultima modifica : 19/12/2017

Perché le immagini registrate su Memory Stick XC e su schede di memoria SDXC non possono essere importate sui dispositivi?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Le schede di memoria SDXC e microSDXC devono essere formattate nel formato di file exFAT per poter essere lette da computer e altri dispositivi.

Se si desidera scrivere sulla scheda di memoria e leggerne i dati direttamente dallo slot relativo, verificare la compatibilità della scheda di memoria SDXC con il computer. Contattare il produttore del computer per ulteriori dettagli.

ATTENZIONE: Vi è il rischio di perdita di dati. Quando un Memory Stick XC o una scheda di memoria SDXC sono inseriti in un dispositivo non compatibile, potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore che richiede di formattare la scheda. La formattazione eliminerà tutti i dati salvati sulla scheda.
Quando si aprono i dati su un computer e viene visualizzato il messaggio "The disk in drive 'X' is not formatted. Do you want to format it now?" ("Il disco nell'unità "X" non è formattato. Formattarlo ora?), selezionare No o Cancel (Annulla). Se si formatta la scheda, non sarà possibile utilizzarla come scheda di memoria SDXC e tutti i dati presenti su di essa andranno persi.

Consultare la tabella seguente relativa all'importazione di immagini per ulteriori informazioni sui computer compatibili. Il funzionamento non è garantito per tutte le schede di memoria compatibili.

Importazione con collegamento USB Importazione con inserimento nello slot incorporato del computer
Windows 10

Windows 8,1

Windows 7 SP1

OS X v10.10-10.11
macOS 10.12

NOTA: Video e immagini possono essere importati su un computer tramite il software PlayMemories Home collegando la fotocamera o utilizzando un lettore di schede di memoria.

Informazioni correlate