ID articolo : 00107748 / Ultima modifica : 04/03/2015

Quando si tenta di importare immagini con PlayMemories Home e il dispositivo non viene riconosciuto, si ottiene il messaggio di errore: Connect a device or media to the computer (Collegare un dispositivo al computer).

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Il presente articolo fa riferimento ai modelli compatibili con PlayMemories Mobile o PMB. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni e gli altri documenti del dispositivo.

Attenersi alle procedure riportate di seguito per risolvere il problema.

  1. Aprire Computer in Windows e verificare se la fotocamera viene riconosciuta.

    Se si tenta di aprire una scheda di memoria SDXC nel computer e viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di formattare la scheda di memoria, è possibile che il computer non sia compatibile con le schede di memoria SDXC.

  2. Eseguire l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home e verificare se la fotocamera viene riconosciuta.

    Potrebbe essersi verificato un problema con PlayMemories Home. Eseguire l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home per ripristinare le impostazioni predefinite del programma effettive subito dopo l'installazione e verificare se la fotocamera viene riconosciuta.

    Vedere la sezione Domande e risposte di seguito per le procedure operative.
    How to run PlayMemories Home Settings Initialization Tool

    NOTA:
    • L'esecuzione dell'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home non comporta l'eliminazione dei dati di immagine (video o foto) memorizzati nel computer.
    • Quando si esegue l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home vengono ripristinate le impostazioni predefinite del programma, quindi verranno ripristinati anche i valori predefiniti delle impostazioni [Aggiungi cartelle].
      Eseguire di nuovo la registrazione se come cartella per la visualizzazione delle immagini è stata registrata una cartella diversa da Immagini mediante Aggiungi cartelle.

  3. Modificare le voci USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB) e USB LUN Setting (Impostazioni LUN USB) della fotocamera e verificare se la fotocamera viene riconosciuta.

    Definire le impostazioni riportate di seguito per le voci USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB) e USB LUN Setting (Impostazioni LUN USB) della fotocamera.
    • USB Connect Setting (Impostazioni connessione USB): Mass storage (Archiviazione di massa)
    • USB LUN Setting/LUN Setting (Impostazioni LUN USB/Impostazioni LUN): Single (Singolo)

      NOTA: alcuni prodotti non dispongono delle voci USB Connect Setting,  USB LUN Setting e LUN Setting.

     

  4. Modificare la porta USB della fotocamera e verificare se la fotocamera viene riconosciuta.

    Effettuare le operazioni riportate di seguito.
    Usare il cavo di connessione USB fornito con il prodotto per il collegamento al computer.

    NOTA:

    • se si usa un computer dotato di porte USB 3.0 e 2.0, collegarsi a una porta USB 2.0.
      Le porte USB 3.0 sono di colore blu, come mostrato nel grafico in basso.
      Per informazioni dettagliate, consultare il manuale di istruzioni del computer oppure contattare il produttore del computer.
      Immagine
    • Non utilizzare un hub USB. Collegare la fotocamera direttamente alla porta USB del computer.
    • In questo caso, provare a collegarsi a una porta USB situata sul retro del computer.


  5. Disinstallare e installare nuovamente PlayMemories Home.

    PlayMemories Home potrebbe non funzionare correttamente.
    Disinstallare PlayMemories Home, quindi installare l'ultima versione del programma.

    Per ulteriori informazioni sulle operazioni da eseguire, consultare le seguenti Domande e risposte correlate all'argomento.

    How do I uninstall PlayMemories Home?
    How to install the PlayMemories Home software.