ID articolo : 00110564 / Ultima modifica : 19/03/2018

Il software PlayMemories Home non si apre, non risponde o presenta errori

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se il software PlayMemories Home non funziona correttamente, procedere come segue. Poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verifica lo stato della connessione al termine di ciascun passaggio.

IMPORTANTE: Il software PlayMemories Home non si avvia se nel computer è presente un'unità virtuale. Prima di avviare il software PlayMemories Home, disinstalla un eventuale software di visualizzazione o disattiva l'unità virtuale. Per informazioni su come installare il software di visualizzazione o disattivare l'unità virtuale del computer, consulta il produttore del software.

  1. Riavvia il computer.
  2. Aggiorna il software PlayMemories Home all’ultima versione.
  3. Seleziona l'impostazione DLNA Off (DLNA disattivato) nello strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.
  4. Ripristina le impostazioni predefinite dell'applicazione utilizzando lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.
  5. Reinstalla il software PlayMemories Home.
  6. Strumento per il ripristino di PlayMemories Home.

  1. Riavvia il computer.
    È possibile che il software PlayMemories Home non si avvii se il computer incontra un problema di elaborazione. Riavvia il computer e avvia nuovamente il software PlayMemories Home. Se PlayMemories Home non si avvia ma altri software vengono eseguiti normalmente, o se il problema non viene risolto riavviando il computer, procedi con il passaggio successivo.
  2. Aggiorna il software PlayMemories Home all’ultima versione.
    Verifica se il problema viene risolto installando la versione più recente del software PlayMemories Home.
  3. Seleziona l'impostazione DLNA Off (DLNA disattivato) nello strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.
    1. Apri lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home .

      Sistema operativo Windows 8 o Windows 8.1

      1. In Windows 8, fai clic con il pulsante destro del mouse su un punto privo di riquadri della schermata Start, quindi seleziona Tutte le app dalla barra delle app visualizzata. In Windows 8.1, seleziona il pulsante sulla schermata Start per visualizzare la barra delle applicazioni.

      2. Quando viene visualizzato Tutte le applicazioni, lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home appare nella posizione di PlayMemories Home.

      3. Se non riesci a trovare lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home, cercalo utilizzando la funzione di ricerca.

      Sistema operativo Windows Vista o Windows 7

      1. Dal desktop del computer, fare clic su Start.
      2. Nel menu Start, scegliere Programmi o Tutti i programmi.
      3. Selezionare PlayMemories Home.
      4. Fai clic per selezionare lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.
    2. Seleziona la casella relativa a DLNA Off (DLNA disattivato), quindi seleziona Start.

      Immagine

    3. Quando vengono visualizzati i messaggi Are you sure you want to run the following process? (Eseguire il processo seguente?) e DLNA Off (DLNA disattivato), seleziona Yes (Sì).
    4. Quando viene visualizzato il messaggio Process completed (Processo completato), seleziona OK.

    Torna all'inizio

  4. Ripristina le impostazioni predefinite dell'applicazione utilizzando lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.
    1. Apri lo strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home .
    2. Seleziona la casella relativa a Restore the program to its default settings (Ripristina le impostazioni predefinite del programma), quindi seleziona Start.
      Immagine 
    3. Quando viene visualizzato il messaggio Are you sure you want to restore the program to its default settings? (Ripristinare le impostazioni predefinite del programma?), seleziona Yes (Sì). Quando viene visualizzato il messaggio Process completed (Processo completato), seleziona OK.
    4. All'avvio di PlayMemories Home, viene visualizzato il messaggio Select the settings that PlayMemories Home uses initially (Seleziona le impostazioni iniziali di PlayMemories Home). Seleziona Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate), quindi seleziona Next (Avanti).
    5. Viene visualizzata la finestra Add folders (Aggiungi cartelle). Deseleziona la casella relativa a Pictures (Foto) (o My pictures (Le mie foto)), quindi seleziona Next (Avanti).
    6. Viene visualizzata la finestra Import Media Files (Importa file multimediali). Seleziona la casella relativa a Import PlayMemories Home when a device is connected (Importa PlayMemories Home quando è collegato un dispositivo), quindi seleziona Next (Avanti).
    7. Viene visualizzata la finestra PlayMemories Online settings (Impostazioni PlayMemories Online). Seleziona la casella relativa a Skip PlayMemories Online set-up now (you may set-up later) (Salta configurazione di PlayMemories Online ora (da poter eseguire in un secondo momento)), quindi seleziona Next (Avanti).
    8. Seleziona nuovamente l'impostazione DLNA Off (DLNA disattivato) nello strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.

    Se il problema è risolto, è possibile registrare una cartella. Se il problema si verifica nuovamente una volta registrata una cartella, è possibile che la cartella contenga immagini danneggiate o file non compatibili.

    Torna all'inizio

  5. Reinstallare il software PlayMemories Home.
    Per dettagli sulla reinstallazione, consultare la sezione riportata di seguito.

  6. Strumento per il ripristino di PlayMemories Home
    Se non è possibile installare o avviare PlayMemories Home, o se le opzioni precedenti non hanno fornito una soluzione, si consiglia di utilizzare lo strumento per il ripristino.

Se il problema non è ancora risolto, contatta il nostro supporto telefonico.