ID articolo : 00120378 / Ultima modifica : 18/01/2024Stampa

Come trasferire le immagini della fotocamera o della scheda di memoria in un HDD esterno USB con PlayMemories Home

    Nota: In questo articolo viene descritto come trasferire le immagini in un HDD esterno. Per trasferire le immagini in un computer, consultare i seguenti articoli:

    IMPORTANTE:

    • Durante la prima importazione in un'unità disco rigido (HDD) esterna USB, verificare innanzitutto il relativo file system. A causa di un limite del file system FAT32, i file immagine di dimensioni superiori a 2 GB (video AVCHD lunghi e così via) verranno suddivisi in più file e quindi importati. Per evitare questo comportamento, modificare il file system in NTFS o altro.
    • Quando si importano video in formato XAVC S, impostare il tipo di file system su NTFS.
    • Per determinare il file system del disco rigido, consultare l'articolo Alcuni dei video vengono suddivisi dopo l'importazione sul computer.

    ATTENZIONE! La modifica del file system eliminerà tutti i dati presenti nell'unità HDD esterna. Prima di modificare il file system, effettuare il backup dei dati necessari sull'unità HDD interna del computer o in un altro percorso.

    Attenersi alla seguente procedura per trasferire le immagini della fotocamera o della scheda di memoria in un'unità HDD esterna USB con il software PlayMemories Home:

    1. Collegare un HDD esterno USB al computer.
      Note:
      • A seconda dell'unità HDD esterna in uso, potrebbe essere necessario eseguire ulteriori azioni, ad esempio l'accendere il dispositivo.
      • Dopo aver collegato l'unità HDD al computer, attendere qualche secondo per consentire al sistema operativo di riconoscerla.
      • Nel software PlayMemories Home assicurarsi che l'unità HDD esterna sia visualizzata nella categoria Drives (Unità).
    2. Registrare la cartella dell'HDD.
      1. Nel software PlayMemories Home, nella categoria Drives (Unità) fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità HDD esterna.

        Nota: Quando l'unità HDD esterna viene visualizzata in Camera and Media (Fotocamera e media), consultare l'articolo L'HDD esterno viene riconosciuto in Camera and Media (Fotocamera e media) in PlayMemories Home.
      2. Fare clic su Create Folder (Crea cartella).
      3. Immettere il nome della cartella (ad esempio: Video).
      4. Premere il tasto INVIO.
    3. Collegare la fotocamera o i supporti di memorizzazione al computer.
      • Per importare video AVCHD o mp4 e immagini fisse della fotocamera tramite collegamento USB.
        1. Collegare la fotocamera al computer con un cavo USB.
          Nota: Quando si collega la fotocamera al computer, viene visualizzato un elenco di funzioni disponibili.
        2. Selezionare Importa file multimediali per visualizzare la schermata di importazione dei file immagine e procedere al passaggio 4. Per importare video AVCHD o mp4 e immagini fisse della fotocamera tramite collegamento USB.
      • Se si importano video registrati su nastro dalla videocamera tramite i.LINK™.
        1. Collegare la videocamera al computer tramite un cavo i.LINK™.
        2. Al termine del collegamento, quando viene visualizzata la schermata per l'importazione delle immagini, procedere al passaggio 4. Per importare i video registrati su nastro dalla videocamera tramite cavo i.LINK™.
    4. Impostare l'unità HDD esterna come destinazione di importazione e quindi importare le immagini.
      • Per importare video AVCHD o mp4 e immagini fisse della fotocamera tramite collegamento USB
        1. Fare clic sul menu a discesa a sinistra del pulsante Browse (Sfoglia) sul lato destro della schermata.
        2. Viene visualizzato un elenco di cartelle che può essere specificato come destinazione per il salvataggio. Fare clic su una cartella sull'unità HDD esterna. In questo modo, la destinazione per il salvataggio delle immagini importate sarà una cartella sull'HDD esterno.

          Nota: Per modificare le impostazioni per l'importazione o l'impostazione di eliminazione delle immagini, selezionare Settings (Impostazioni) in alto a destra e aprire la schermata delle impostazioni.
        3. Selezionare i file che si desidera importare.
          Quando si seleziona Select file to import (Seleziona file da importare) vengono visualizzati i video e le foto presenti nella fotocamera o nella scheda di memoria. Selezionare le immagini che si desidera importare.

          Nota: Se si seleziona Import new files (Importa nuovi file), le foto e i video che non sono ancora stati importati vengono importati.
        4. Fare clic su Import(Importa).
        5. Al termine dell'importazione, le immagini importate nel computer vengono visualizzate in PlayMemories Home.
      • Per importare i video registrati su nastro dalla videocamera tramite cavo i.LINK™.
        1. Fare clic su Settings... (Impostazioni) sulla schermata Import from Tape (Importa da nastro).
        2. Quando viene visualizzata la schermata Import Settings (Impostazioni per l'importazione) fare clic su Change​(Modifica).
        3. Quando viene visualizzata la finestra Import settings - Media file import settings (Impostazioni per importazione - Impostazioni per l'importazione di file multimediali), fare clic sul menu a discesa.
        4. Viene visualizzato un elenco di cartelle che può essere specificato come destinazione per il salvataggio. Fare clic su una cartella sull'unità HDD esterna. In questo modo, la destinazione per il salvataggio delle immagini importate sarà una cartella sull'HDD esterno.
        5. Fare clic su OK.
        6. Quando viene nuovamente visualizzata la schermata Import Settings screen (Impostazioni per l'importazione), fare clic su OK.
        7. Selezionare Import from the beginning of the tape (Importa dall'inizio del nastro) o Import from the current tape position (Importa dall'attuale posizione del nastro), quindi fare clic sul pulsante Import (Importa).

          Note:
          • Import from the beginning of the tape (Importa dall'inizio del nastro): selezionare questa opzione per importare automaticamente i video.
          • Import from the current tape position (Importa dall'attuale posizione del nastro): selezionare questa opzione per importare i video manualmente dopo aver visualizzato la scena dacui si desidera avviare l'importazione utilizzando il pulsante corrispondente.
    5. Avviare il software PlayMemories Home e verificare che le immagini siano state importate.