ID articolo : 00088059 / Ultima modifica : 27/06/2017

Quando si cerca di aggiornare i contenuti Internet viene visualizzato il messaggio "Content Serious Error 5006 Contact Sony" (Errore grave 5006 a livello di contenuti; contattare Sony)

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Questo errore generalmente indica una connessione Internet scadente o debole, oppure indica che la procedura di aggiornamento dei contenuti Internet non è stata completata.

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura.  Poiché ciascuno dei passaggi che seguono può consentire di risolvere questo problema, controllare lo stato della connessione dopo aver completato ogni singolo passaggio.

  • Se si utilizza un adattatore bridge WET610NLinksys, verificare che sia stato scaricato il firmware più recente l'adattatore bridge, oltre a seguire la procedura indicata. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Linksys.
  • Eseguire un aggiornamento dei contenuti Internet premendo il tasto HOME del telecomando in dotazione usare le frecce direzionali per selezionare le opzioni Network (Rete) > Refresh Internet Content (Aggiorna contenuti Internet).
    • Se il problema persiste, selezionare Retry (Riprova) o eseguire nuovamente la procedura Refresh Internet Content (Aggiorna contenuti Internet).

Se il problema persiste, continuare con le operazioni che seguono, per risolvere i problemi della connessione Internet.

  1. Verificare di disporre di una connessione Internet attiva, mediante un router wireless, un bridge wireless o un adattatore di gaming wireless.
  2. Ripristinare i dispositivi di rete, come i modem con cavo e i router con cavo o wireless, spegnendoli e riaccendendoli, quindi eseguire di nuovo la procedura Refresh Internet Content (Aggiorna contenuti Internet).
    Se si utilizza l'adattatore bridge Linksys WET610N, eseguire il ripristino utilizzando un oggetto appuntito per tenere premuto il tasto Reset per 5 secondi.
  3. Se si utilizza una connessione wireless, provare con una connessione via cavo o continuare con la procedura di risoluzione dei problemi  per la connessione wireless. 
  4. Verificare che la velocità della connessione Internet soddisfi i requisiti minimi di 2,5 Mb per i contenuti a definizione standard (SD) e di 10 Mb per i contenuti ad alta definizione (HD).
  5. Verificare la qualità del servizio controllando i valori di ping, jitter e perdita di pacchetti, eseguendo un test di velocità della connessione Internet .
    • Il ping deve essere inferiore a 30 ms
    • Il jitter deve essere inferiore a 3 ms
    • La perdita di pacchetti deve essere pari a 0

NOTA: per il test della velocità della connessione Internet, il cavo della connessione LAN deve essere scollegato dal retro del dispositivo video Internet e deve essere collegato a un computer. Per ricevere assistenza o in caso di domande sugli strumenti necessari per il test della velocità di una connessione Internet su un computer, contattare il produttore del computer o il proprio fornitore di servizi Internet.

Se il problema persiste, il problema potrebbe riguardare il server o potrebbe essere in corso la manutenzione dei server. Aspettare un po' di tempo, quindi eseguire di nuovo l'aggiornamento dei contenuti Internet in un secondo momento.

Ripristinare il televisore alle impostazioni predefinite  come ultima opzione. ATTENZIONE: il ripristino eliminerà tutte le impostazioni personalizzate impostate e sarà necessario eseguire la configurazione. Per un ripristino completo potrebbero essere necessari fino a 3 tentativi.