ID articolo : 00230103 / Ultima modifica : 29/10/2021

Dalle cuffie si sente un forte rumore di vento

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    A seconda dell'ambiente circostante, il rumore del vento può aumentare nelle cuffie se è attivata la funzione di eliminazione del rumore o la modalità suono ambiente. Ecco come ridurre il rumore del vento che si sente nelle cuffie. 

    Come ridurre il rumore del vento nelle cuffie wireless? 

    WF-1000XM4

    Nell'app Sony | Headphones Connect, toccare Sound (Suono) → Ambient Sound Control (Controllo suono ambientale), quindi selezionare Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento). Se il rumore del vento è ancora forte, impostare la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) e la Ambient Sound Mode (Modalità suono ambiente) su OFF (No).
    WF-1000XM4 - Schermata dell'app Sony Headphones Connect; le schede 'Sound' (Suono) e 'Noise Canceling' (Eliminazione del rumore) sono aperte. L'opzione di eliminazione del rumore è deselezionata (disattivata) e l'opzione di riduzione automatica del rumore del vento è selezionata (attivata).

    Note:

    • Quando le cuffie rilevano del vento che supera un determinato volume d'aria, la funzione riduzione Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento) disattiva alcuni dei microfoni utilizzati per l'eliminazione del rumore. Si noterà che la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) diventa meno percettibile in un ambiente ventoso con questa impostazione impostata su On (Sì). Non si tratta di un malfunzionamento.
    • La funzione Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento) non si attiva se il vento è calmo o appena percettibile. 
    • L'utilizzo della funzione Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento) riduce il tempo di riproduzione continua.

    WF-1000XM3

    Aprire la scheda Sound (Suono) nell'applicazione Sony | Headphones Connect. Sotto l'impostazione Ambient Sound Control (Controllo suono ambiente), spostare la barra di scorrimento dell'impostazione Wind Noise Reduction (Riduzione del rumore del vento) fino a trovare la posizione ottimale. Se con questo passaggio non riduce il rumore del vento, impostare la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) e la Ambient Sound Mode (Modalità suono ambiente) su OFF (No).

    WF-1000XM3 - App Sony Headphones Connect; schede 'Sound' (Suono) e 'Ambient Sound Control' (Controllo suono ambiente) aperte. La barra di scorrimento per la riduzione del rumore del vento si trova nella parte inferiore dello schermo.

    WF-SP800N

    Disattivare la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) e Ambient Sound Mode (Modalità suono ambientale).