ID articolo : 00236057 / Ultima modifica : 30/11/2020

L'audio si interrompe o sono presenti rumori con gli auricolari WF-1000XM3

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    WF-1000XM3 utilizza un metodo Bluetooth che prevede la trasmissione simultanea a sinistra e a destra. Questo significa che la stabilità della connessione Bluetooth è migliore rispetto a cuffie più tradizionali. Tuttavia, nelle seguenti situazioni possono verificarsi audio intermittente o assenza di audio:

    • In una posizione in cui il segnale Wi-Fi non è stabile, ad esempio su un treno, in un aeroporto o in una stazione ferroviaria.
    • Quando si utilizzano le cuffie in un ambiente con un segnale Wi-Fi congestionato, vicino ad altri dispositivi audio wireless che utilizzano la tecnologia Wi-Fi (ad es. microonde, telefoni cellulari).

    Come si possono risolvere le interruzioni audio?

    Per risolvere i problemi audio, attenersi alla seguente procedura:

    • Solo per WF-1000XM3:
      aggiornare il software delle cuffie alla versione più recente utilizzando l'app Sony | Headphones Connect. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina del prodotto delle cuffie sul sito Web dell'assistenza di Sony.
    • Ricollegare le cuffie al dispositivo Bluetooth (ad esempio, lo smartphone). 
      1. Inserire gli auricolari nella custodia di ricarica, quindi chiudere il coperchio.
      2. Dopo alcuni secondi, rimuoverli dalla custodia di ricarica, quindi ricollegarli al dispositivo Bluetooth.
    • Impostare la Sound quality (Qualità audio) delle cuffie sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione). 
      1. Avviare l'applicazione Sony | Headphones Connect.
      2. Impostare la Sound quality (Qualità audio) delle cuffie sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione).
    • Solo per WF-XB700:
      se il dispositivo Bluetooth è un Walkman o uno smartphone Android, impostare la Sound quality (Qualità audio) sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione). Se è possibile selezionare il codec audio sul dispositivo Bluetooth, provare prima a impostarlo su AAC e, se tale opzione non è disponibile, impostarlo su SBC.
      • Le cuffie auricolari non supportano l'uso dell'app Sony | Headphones Connect, pertanto non è possibile utilizzare tale applicazione per impostare la modalità Sound Quality (Qualità audio).
      • A seconda del dispositivo Bluetooth, potrebbe non essere possibile modificare le impostazioni. Fare riferimento al manuale del dispositivo Bluetooth per dettagli su come modificare le impostazioni.
    • Dato che le interferenze wireless possono causare interruzioni audio, disattivare i dispositivi wireless nei pressi.
    • Il corpo umano può bloccare l'antenna del dispositivo Bluetooth causando l'interruzione dell'audio. Per evitare questo problema, avvicinare le cuffie al dispositivo Bluetooth.
    • Chiudere tutte le app che non sono in uso, quindi riavviare il dispositivo Bluetooth.
    • Quando si ascolta musica utilizzando un computer e si verificano interruzioni audio, chiudere tutte le applicazioni non necessarie e Windows, quindi riavviare il computer.
    • Aggiornare il software del dispositivo Bluetooth. Consultare la pagina del prodotto sul sito Web dell'assistenza di Sony per informazioni su come aggiornare il dispositivo Bluetooth.
    • Se il dispositivo Bluetooth è elencato di seguito, assicurarsi che il software sia aggiornato alla versione del firmware specificata.


      Lettore di musica digitale

      Nome modelloSoftware Version
      DMP-Z11.02 o versione successiva

      WALKMAN®

      Nome modelloSoftware Version
      NW-WM1A
      NW-WM1Z
      3.02 o versione successiva
      NW-ZX300
      NW-ZX300G
      2.02 o versione successiva
      NW-A55
      NW-A55HN
      NW-A56HN
      NW-A57
      NW-A55WI
      1.02 o versione successiva
       

    NOTE:

    • Quando la funzione di eliminazione del rumore è impostata su Sì, si potrebbe sentire del rumore bianco (un piccolo disturbo elettrico continuo). Il rumore bianco viene generato a causa delle caratteristiche della funzione di eliminazione del rumore e non si tratta di un malfunzionamento delle cuffie. Disattivare la funzione di eliminazione del rumore se si è disturbati dal rumore bianco.
    • Quando si utilizzano le cuffie mentre si cammina o si corre, è possibile che si sentano vibrazioni causate dal movimento del corpo, il che non è un malfunzionamento.
    • Quando la funzione di eliminazione del rumore è impostata su o Ambient Sound Control (Controllo suono ambientale) è impostata su , il rumore del vento può essere più forte a seconda delle condizioni di utilizzo. In tal caso, modificare le seguenti impostazioni:
      • WF-1000XM3: spostare la barra di scorrimento su Wind Noise Reduction (Riduzione del rumore del vento) nell'impostazione Ambient Sound Control (Controllo suono ambientale). Se il rumore del vento non si riduce sufficientemente, disattivare la funzione di eliminazione del rumore e le impostazioni Ambient Sound Control (Controllo suono ambientale).
      • WF-SP800N: disattivare la funzione di eliminazione del rumore e le impostazioni Ambient Sound Control (Controllo suono ambientale).