ID articolo : 00236057 / Ultima modifica : 17/05/2020

L'audio si interrompe o sono presenti rumori con gli auricolari WF-1000XM3

    WF-1000XM3 utilizza un metodo Bluetooth che prevede la trasmissione simultanea a sinistra e a destra. Questo significa che la stabilità della connessione Bluetooth è migliore rispetto ad altre cuffie più tradizionali. Tuttavia, nelle seguenti situazioni l'audio potrebbe risultare intermittente o non potrebbe essere riprodotto alcun suono:

    Quando possono verificarsi interruzioni audio? 

    • In ambienti poco stabili (affollati o in movimento, ad esempio aeroporti, stazioni ferroviarie, treni) in cui le cuffie sono vicine a molti altri dispositivi audio wireless
    • Quando le cuffie si trovano in ambiente con tanti segnali Wi-Fi, forni a microonde, telefoni cellulari o altri dispositivi connessi tramite Wi-Fi 

    Come si possono risolvere le interruzioni audio?

    Per risolvere i problemi audio, attenersi alla seguente procedura:

    • Ricollegare l'auricolare Bluetooth con il dispositivo di riproduzione (ad esempio, il telefono).
      1. Riporre le cuffie nella custodia di ricarica e chiudere il coperchio.
      2. Rimuovere l'auricolare dalla custodia di ricarica e riconnetterlo con il dispositivo di riproduzione.
         
    • Impostare la qualità audio delle cuffie sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione).
      1. Avviare l'applicazione Sony | Headphones Connect.
      2. Impostare la qualità audio delle cuffie sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione).
          
    • Dato che le interferenze wireless possono causare interruzioni audio, disattivare i dispositivi LAN wireless nei pressi.
       
    • Il corpo umano può bloccare l'antenna del dispositivo Bluetooth e creare un ostacolo alla trasmissione Bluetooth, causando l'interruzione dell'audio.
      Per evitare questo problema, avvicinare il dispositivo di riproduzione all'auricolare o viceversa.
       
    • Chiudere tutte le applicazioni non sono in uso e riavviare il dispositivo di riproduzione.
       
    • Quando si ascolta musica utilizzando un computer e si verificano interruzioni audio, chiudere tutte le applicazioni non necessarie e Windows, quindi riavviare il computer.
       
    • Verificare che le cuffie e il dispositivo di riproduzione eseguano il software più recente. Controllare la pagina del prodotto sul sito Web del supporto di Sony per vedere se sono disponibili degli aggiornamenti del firmware.


    Lettore di musica digitale

    Nome modelloSoftware Version
    DMP-Z11.02 o versione successiva

    WALKMAN®

    Nome modelloSoftware Version
    NW-WM1A
    NW-WM1Z
    3.02 o versione successiva
    NW-ZX300
    NW-ZX300G
    2.02 o versione successiva
    NW-A55
    NW-A55HN
    NW-A56HN
    NW-A57
    NW-A55W
    1.02 o versione successiva