ID articolo : 00236057 / Ultima modifica : 04/11/2022Stampa

L'audio si interrompe o sono presenti rumori durante la riproduzione di musica con gli auricolari

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Gli auricolari utilizzano il metodo di trasmissione Bluetooth® simultaneo sinistro e destro. Questo significa che la stabilità della connessione Bluetooth è migliore rispetto a cuffie più tradizionali. Tuttavia, nelle seguenti situazioni possono verificarsi audio intermittente o assenza di audio:

    • In una posizione in cui il segnale Bluetooth non è stabile, ad es. su un treno, in un aeroporto o in una stazione ferroviaria.
    • Quando si utilizzano gli auricolari in un ambiente con un segnale Wi-Fi congestionato, vicino ad altri dispositivi audio wireless che utilizzano la tecnologia Wi-Fi, ad es. microonde, telefoni.

    Per risolvere i problemi audio, attenersi alla seguente procedura:

    • Per WF-1000XM4 o WF-1000XM3
      Aggiornare il software degli auricolari alla versione più recente utilizzando l'app Sony | Headphones Connect. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina del prodotto degli auricolari sul sito Web di assistenza di Sony.
    Lettore di musica digitale
    Nome modelloSoftware Version
    DMP-Z11.02 o versione successiva
    Walkman
    Nome modelloSoftware Version
    NW-WM1A
    NW-WM1Z
    3.02 o superiore
    NW-ZX300
    NW-ZX300G
    2.02 o superiore
    NW-A55
    NW-A55HN
    NW-A56HN
    NW-A57
    NW-A55W
    1.02 o superiore
    • Ricollegare gli auricolari al dispositivo Bluetooth®.
      1. Inserire gli auricolari nella custodia di ricarica e chiudere il coperchio.
      2. Dopo alcuni secondi, rimuoverli dalla custodia di ricarica, quindi ricollegarli al dispositivo Bluetooth.
    • Impostare la Sound quality (Qualità audio) delle cuffie sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione).
      1. Avviare l'app Sony | Headphones Connect.
      2. Impostare la Sound quality (Qualità audio) delle cuffie sulla modalità Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione).
    • Solo per WF-XB700
      Se il dispositivo Bluetooth è un Walkman o uno smartphone Android, impostare la modalità della qualità audio su Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione). Se è possibile selezionare il codec audio sul dispositivo Bluetooth, provare prima a impostarlo su AAC e, se tale opzione non è disponibile, impostarlo su SBC.

      Note:

      • Gli auricolari non supportano l'uso dell'app Sony | Headphones Connect, pertanto non è possibile utilizzare tale applicazione per impostare la modalità della qualità audio.
      • A seconda del dispositivo connesso, potrebbe non essere possibile modificare le impostazioni. Fare riferimento al manuale del dispositivo Bluetooth per dettagli su come modificare le impostazioni.

    • Dato che le interferenze wireless possono causare interruzioni audio, disattivare i dispositivi wireless nei pressi.
    • Il corpo umano può bloccare l'antenna del dispositivo Bluetooth causando l'interruzione dell'audio. Per evitare questo problema, avvicinare le cuffie al dispositivo Bluetooth.
    • Chiudere tutte le app che non sono in uso, quindi riavviare il dispositivo Bluetooth.
    • Quando si ascolta musica utilizzando un computer e si verificano interruzioni audio, chiudere tutte le applicazioni non necessarie e Windows, quindi riavviare il computer.
    • Aggiornare il software del dispositivo Bluetooth. Consultare la pagina di assistenza per informazioni su come aggiornare il dispositivo Bluetooth.
    • Se il dispositivo Bluetooth è elencato di seguito, assicurarsi che il software sia aggiornato alla versione del firmware specificata.

    Note:

    • Quando la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) è impostata su Sì, si potrebbe sentire del rumore bianco (un piccolo disturbo elettrico continuo). Il rumore bianco viene generato a causa delle caratteristiche della funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore). Non si tratta di un malfunzionamento degli auricolari. Se si è disturbati dal rumore bianco, utilizzare l'auricolare con la funzione di eliminazione del rumore disattivata.
    • Quando si utilizzano gli auricolari mentre si cammina o si corre, è possibile che si sentano delle vibrazioni legate ai movimenti del corpo. Questo è dovuto alle caratteristiche degli auricolari combinate alla vibrazione del movimento e non si tratta di un malfunzionamento.
    • Quando la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) è impostata su ON (Sì) o Ambient Sound Control (Controllo suono ambiente) è impostata su ON (Sì), il rumore del vento potrebbe essere più forte a seconda delle condizioni di utilizzo. In tal caso, controllare quanto segue:
      • WF-1000XM4: nell'app Sony | Headphones Connect, toccare Sound (Suono) → Ambient Sound Control (Controllo suono ambiente), quindi selezionare Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento). Se si è disturbati dal rumore del vento anche se è attivata la riduzione automatica del rumore del vento, impostare Noise Canceling (Eliminazione del rumore) e Ambient Sound Mode (Modalità suono ambiente) su OFF (No).
        Note:
        • Quando gli auricolari rilevano del vento che supera una determinata quantità di volume d'aria, la funzione Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento) disattiva alcuni microfoni utilizzati per l'eliminazione del rumore. Si noterà che la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) diventa più debole in un ambiente ventoso con questa impostazione. Non si tratta di un malfunzionamento.
        • La funzione Automatic Wind Noise Reduction (Riduzione automatica del rumore del vento) non si attiva in presenza di una quantità di vento trascurabile.
      • WF-1000XM3: spostare la barra di scorrimento su Wind Noise Reduction (Riduzione del rumore del vento) nell'impostazione Ambient Sound Control (Controllo suono ambiente). Se il rumore del vento non si riduce sufficientemente, disattivare la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) e le impostazioni Ambient Sound Control (Controllo suono ambiente).
      • WF-SP800N: disattivare la funzione Noise Canceling (Eliminazione del rumore) e le impostazioni Ambient Sound Control (Controllo suono ambiente).