ID articolo : 00224950 / Ultima modifica : 09/07/2019

Come ottimizzare l'eliminazione del rumore in base allo stile di ascolto

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Si desidera ridurre o aumentare i livelli di eliminazione del rumore? Si è interessati a regolare le impostazioni per i suoni ambientali o l'eliminazione del rumore? L'app Headphones Connect di Sony è dotata di controllo del suono adattivo. Vediamo come ciò permette di ottimizzare l'esperienza di ascolto! 


App mobile SONY | Headphones Connect e controllo del suono adattivo (ASC)

Quando si installa SONY | Headphones Connect per la prima volta, viene richiesto di abilitare la funzione ASC. ASC è l'acronimo di Adaptive Sound Control (Controllo del suono adattivo)
Il controllo del suono adattivo modifica automaticamente le impostazioni audio delle cuffie in base a 4 opzioni di movimento: rimanendo fermi, camminando, correndo e trasporto.

In seguito a un aggiornamento del software delle cuffie, è possibile che il controllo del suono adattivo dell'applicazione Headphones Connect si accenda automaticamente e si attivi l'impostazione Controllo suono ambiente. Tuttavia, se le cuffie sono impostate su "Controllo suono ambiente", il livello dell'eliminazione del rumore potrà sembrare basso.

Il livello dei suoni ambientali viene regolato a seconda del movimento dell'utente. Anche se queste modalità sono predefinite, è possibile personalizzarle!

Vediamo, ad esempio, l'azione preimpostata [Rimanendo fermi]:
l'impostazione predefinita per Controllo suono ambiente è "livello suono ambiente 20", ma evita l'"eliminazione del rumore". Il Controllo suono ambiente è quindi impostato su ON (Attivato) e ciò lascia passare un buon livello di suoni ambientali. Il livello di eliminazione del rumore, invece, è automaticamente ridotto. 


Come si modifica il controllo del suono adattivo per impostare i livelli di eliminazione del rumore al massimo?

  1. Avviare l'app "SONY | Headphones Connect" sullo smartphone dopo aver collegato le cuffie allo smartphone tramite Bluetooth.
     
  2. Impostare "Controllo suono adattivo" su OFF (Disattivato) (se è impostato su ON) 

    Controllo suono adattivo eliminazione del rumore

Se si desidera utilizzare il "Controllo suono adattivo", è possibile modificare l'impostazione "Controllo suono ambiente", in base alle 4 diverse azioni preimpostate: rimanendo fermi, camminando, correndo, trasporto. È possibile personalizzare queste quattro preimpostazioni scegliendo il volume e la modalità preferita.

  1. impostare [Controllo suono ambiente] su ON (Attivato). Non dimenticare di confermare se l'eliminazione del rumore è impostata su ON (Attivata).
    Utilizzare il cursore di scorrimento per modificare il livello. 

    Cursore per controllare il livello di suoni ambientali ed eliminazione del rumore
  2. Toccare[START](Avvio) per eseguire [Ottimizzazione dell'eliminazione del rumore] dopo aver indossato l'unità. (Ad eccezione di WF-1000X)
    L'ottimizzazione aumenta al massimo gli effetti dell'eliminazione del rumore.


Per ulteriori suggerimenti e consigli, fare riferimento alla nostra guida "SONY | Headphones Connect"