ID articolo : 00151361 / Ultima modifica : 10/04/2018

L'audio TV non si sente dal sistema home audio o dal sistema di Home Theatre.

Nessun suono o suono molto basso dal subwoofer wireless.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non viene prodotto alcun suono dal sistema di Home Theatre o dal sistema home audio

Attenersi alla seguente procedura.

  1. Assicurarsi che i cavi fra la TV e il sistema di Home Theatre o il sistema home audio siano collegati saldamente - è consigliabile scollegare completamente i cavi e ricollegarli.
  2. Verificare se il televisore dispone di un'etichetta ARC sul jack HDMI®.
    • Se la TV include un'etichetta ARC sul jack HDMI® (HDMI® ARC)
      Assicurarsi di effettuare il collegamento al jack ARC HDMI® sulla TV e al jack di uscita HDMI® sul sistema home audio o Home Theatre.
    • Se la TV non include un'etichetta ARC sul jack HDMI®
      Effettuare il collegamento a qualsiasi jack HDMI® sulla TV e al jack di uscita HDMI® sul sistema home audio o Home Theatre.
      È anche necessario collegare il jack di uscita ottico della TV al il sistema di Home Theatre o al sistema home audio con un cavo ottico digitale.

      NOTA:

      • Se non è possibile connettere la TV e il sistema di Home Theatre o il sistema home audio utilizzando un cavo ottico digitale, utilizzare un cavo audio.
      • Per ulteriori informazioni, consultare Collegamento a una TV nel  Manuale di avvio del sistema home audio o del sistema di Home Theatre.
  3. Verificare che le impostazioni di uscita audio sulla TV siano impostare sul sistema audio della TV.
    Per ulteriori informazioni, consultare il manuale fornito con la TV.

  4. Provare la seguente procedura se non viene riprodotto alcun suono dal sistema di Home Theatre o dal sistema home audio anche se i sistemi sono collegati alla TV tramite un cavo HDMI® e sono accesi.

    • Spegnere l'unità e attendere un minuto, quindi accendere nuovamente l'unità.
    • Se la soluzione indicata non funziona, spegnere la TV e attendere un minuto, quindi accendere nuovamente la TV.
  5. Verificare che l'audio venga riprodotto dalla TV dopo aver acceso la TV e quindi il sistema di Home Theatre.

Se non viene emesso audio dalla cassa surround o dal subwoofer wireless

NOTA: se non viene emesso audio dalla cassa surround per il sistema HT-RT5, procedere come segue così come per il subwoofer.

Attenersi alla seguente procedura.

  1. Verificare che il subwoofer sia acceso (LED acceso o lampeggiante).
  2. Se si utilizza il subwoofer, premere il segno + del pulsante del volume SW sul telecomando per regolare il volume del subwoofer.
  3. Verificare lo stato del LED del subwoofer.
    • Se il LED si accende di colore rosso dopo l'accensione del sistema di Home Theatre, il collegamento tra l'unità e il subwoofer potrebbe non essere completo. Impostare nuovamente le impostazioni del collegamento.
      • HT-CT780/CT380
        Eseguire il collegamento del sistema (Collegamento al subwoofer) come descritto nella sezione Altre funzioni del manuale.
      • HT-ST9/RT5/NT3
        Impostare Secure Link in Further Setting for the Wireless System (Subwoofer) (Ulteriori impostazioni per il sistema Wireless (Subwoofer)) come descritto nella sezioneAltre funzioni nel manuale.
    • Se il LED lampeggia (lentamente) in verde o arancione e diventa rosso dopo 10 secondi, avvicinare il subwoofer al sistema di Home Theatre.
      Posizionare il subwoofer dove non esistono ostacoli, ad esempio mobili, pareti, o oggetti metallici, direttamente tra l'unità e subwoofer.

      NOTA: Il LED lampeggia lentamente in verde o arancione per più di 10 secondi.

  4. Scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico) del subwoofer e ricollegarlo dopo un minuto. Impostare il collegamento del sistema o Secure Link dopo aver acceso il subwoofer.
  5. Se non si risolve il problema, ripristinare come indicato di seguito e impostare il collegamento al sistema o a Secure Link nuovamente dopo avere eseguito Easy setup.
    • HT-ST9/RT5/NT3/XT3
      1. Premere il pulsante HOME.
      2. Selezionare Setup (Impostazioni).
      3. Selezionare Resetting (Ripristino).
      4. Selezionare Reset to Factory Default Settings (Ripristino alle impostazioni predefinite di fabbrica).
      5. Selezionare All Settings (Tutte le impostazioni).
      6. Selezionare Start (Avvio).
    • HT-CT780/380
      1. Premere il pulsante MENU.
      2. Selezionare SYSTEM (Sistema).
      3. Selezionare SYS.RST.
      4. Quando sulla barra degli altoparlanti viene visualizzato START, premere INVIO.
      5. Quando scompare RESET (Ripristino), scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico), quindi ricollegarlo.
    • HT-XT100
      1. Tenendo premuto il pulsante acceso/standby, tenere premuti i pulsanti INPUT (Ingresso) e VOL (Volume) contemporaneamente per 5 secondi.
      2. Dopo che RESET (Ripristino) viene visualizzato sul display, scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico).

Se viene prodotto un suono di scarsa qualità dal subwoofer wireless

Attenersi alla seguente procedura.

  1. Per alzare il volume del subwoofer, premere sul segno + sul pulsante del volume del SW sul telecomando.
  2. Quando Modalità notturna è impostata su ON (Attivata), impostarla su OFF (Disattivata).
    Per ulteriori informazioni sulla Modalità notturna, consultare la sezione Regolazione audio del manuale fornito con il prodotto.

    NOTA: Il subwoofer è un altoparlante per la riproduzione dei suoni bassi. Potrebbe essere difficile sentire il suono dal subwoofer quando la sorgente di ingresso ha pochi suoni bassi, come ad esempio una trasmissione televisiva.