ID articolo : 00165782 / Ultima modifica : 18/05/2017

Come aggiornare il software del TV direttamente tramite Internet?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE

  • Gli aggiornamenti del software sono disponibili solo su alcuni modelli di TV.
  • Durante l'aggiornamento del software, il LED arancione (o bianco) sulla parte anteriore del TV lampeggia e il TV non risponde al telecomando o ai pulsanti del pannello di controllo fino a quando l'aggiornamento non viene completato. Non toccare il telecomando o il TV fino a quando l'aggiornamento non è terminato.

Verificare lo stato della rete


Prima di eseguire un aggiornamento, verificare che il TV sia collegato correttamente a Internet guardando contenuti Internet o premendo Home sul telecomando e selezionando Impostazioni > Rete > Configurazione rete > View Network Settings and Status (Visualizza impostazioni e stato della rete) > Controlla connessione > Sì. Dovrebbe apparire "OK" o "trovato" per i 3 elementi visualizzati. In caso contrario, eseguire una configurazione di rete per connettere il TV a Internet o avviare una procedura di risoluzione dei problemi di connessione Internet.


Procedura di aggiornamento


Attenersi alla seguente procedura per aggiornare il software direttamente tramite Internet. Il percorso o i nomi delle impostazioni potrebbero differire leggermente in quanto il presente articolo è di tipo generico.

  1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
  2. Selezionare Impostazioni o Guida.
  3. Selezionare Product Support (Assistenza prodotto) o Customer Support (Assistenza clienti).
  4. Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
  5. Selezionare quando viene visualizzato il messaggio "Avviare il download del software?".

Verrà quindi avviato il processo di download del software se è disponibile una versione più recente. In caso contrario, un messaggio informerà che il software è aggiornato. Il tempo di download del software può richiedere più di 30 minuti, a seconda della velocità della rete e della dimensione file del software.


Dopo l'aggiornamento


Al termine dell'aggiornamento del software, aggiornare il contenuto Internet per ricevere i servizi BRAVIA Internet Video. A tale scopo, premere il pulsante HOME sul telecomando e selezionare Impostazioni > Rete > Aggiorna contenuto Internet.

È possibile controllare la versione del software attuale del TV premendo il pulsante Options sul telecomando, selezionando Informazioni di Sistema e quindi premendo il pulsante + (Enter) sul telecomando. Questa versione deve corrispondere o essere superiore a quella indicata sulle pagine Web dell'Assistenza Sony (sezione dedicata a software e download).

Si consiglia di impostare la funzione di aggiornamento automatico del software per mantenere il software del TV automaticamente aggiornato.