ID articolo : 00124542 / Ultima modifica : 17/08/2018

La TV non viene rilevata come dispositivo Google Cast

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Procedere come riportato di seguito se si verifica una delle seguenti situazioni:

  • L'Android TV non viene rilevato come dispositivo Google Cast. 
  •  L'icona Cast è disponibile sul dispositivo mobile e il modello di TV viene rilevato, ma viene visualizzato il messaggio di errore "There was a problem connecting to XXX-XXXXX" (Si è verificato un problema durante la connessione a XXX-XXXX) (nome del modello) e la connessione non riesce.

    NOTA: Ognuno di questi punti rappresenta una possibile soluzione al problema. Verificare se la funzione Google Cast funziona al termine di ognuno di essi.

Verificare che il dispositivo e la TV siano collegati alla stessa rete domestica.

Accertarsi inoltre che le impostazioni dell'ora del dispositivo e della TV siano corrette.

Come impostare un metodo di acquisizione dell'ora

Se la TV è collegata a una rete:

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Date & time (Data e ora) nella categoria SYSTEM PREFERENCES (PREFERENZE DI SISTEMA).
  4. Impostare Automatic date & time (Data e ora automatiche) su On (Attivo).
  5. Impostare Time synchronization (Sincronizzazione ora) su Use network-provided time (Utilizza l'ora fornita dalla rete).

Se la TV BRAVIA non è collegata a una rete:

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Date & time (Data e ora) nella categoria SYSTEM PREFERENCES (PREFERENZE DI SISTEMA).
  4. Impostare Automatic date & time (Data e ora automatiche) su Off (Disattivo).
  5. Regolare manualmente le opzioni Time (Ora) e Date (Data).