ID articolo : 00118730 / Ultima modifica : 12/07/2018

È necessario creare un ID Google prima di iniziare il processo di configurazione? In caso affermativo, come bisogna procedere?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Quando si configura inizialmente la Sony Android TV per la prima volta, verrà richiesto di "accedere a Google". Non è possibile creare un account Google sulla TV.

Anche se la TV ha caratteristiche simili a quelle di altri dispositivi basati sullo stesso sistema operativo - Android 5.0 Lollipop - l'aspetto e le funzionalità sono diversi rispetto al sistema operativo disponibile per PC, tablet o smartphone. Le app e il sistema operativo sono stati ottimizzati per la Sony Android TV.

Non è necessario disporre di un ID Google  per completare la configurazione iniziale o utilizzare le funzioni di base della TV, come la visione di programmi digitali via cavo. Tuttavia, per sfruttare appieno le potenzialità della Sony Android TV - come il download di nuove app da Google Play Store - sarà necessario disporre di un account/ID Google.  

Per accedere a Google, attenersi alla seguente procedura:

  1. Nella schermata "Sign in to Google" (Accedi a Google), sono disponibili tre opzioni:

    a. USE YOUR PHONE OR LAPTOP (Usa il telefono o il computer portatile)
    b. USE YOUR PASSWORD (Usa la password)
    c. SKIP (Ignora)

    Android - Accedi a Google

    Selezionare l'opzione preferita.

    NOTA: Per accedere con facilità a Google, scegliere USE YOUR PASSWORD (Usa la password) e immettere le informazioni richieste.

    Android Tastiera e-mail account Google
  2. Se si selezionar l'opzione USE YOUR PHONE OR LAPTOP (Usa il telefono o il computer portatile), è necessario che il telefono/computer portatile sia connesso alla stessa rete. Si tratta dell'opzione consigliata per non visualizzare la propria password e il proprio account Google sullo schermo TV. Dopo avere selezionato USE YOUR PASSWORD (Usa la password), attenersi alle istruzioni visualizzate sulla TV.

    Android - Immetti codice

    NOTA: se si salta questa sezione, potrebbe essere necessario accedere in futuro per utilizzare le app e/o i servizi di Google sulla Sony Android TV.
  3. Sullo schermo verrà visualizzato il messaggio di conferma "Your device is connected" (Il dispositivo è connesso), a indicare che la connessione è stata stabilita correttamente.

    Android - il dispositivo è connesso

  4. A prescindere dall'opzione di accesso selezionata, verrà visualizzata una schermata con il messaggio "Success" (Successo) a indicare che si è effettuato l'accesso all'account Google.

NOTA: è anche possibile accedere al proprio account Google dallo store delle app di Google.

Selezionare [Google Play Store] in [Apps] nel menu Home.

Android - Google Play Store

NOTA: le schermate fornite in questo esempio sono solo a titolo di riferimento. Le schermate reali possono variare leggermente a seconda del paese, del modello o della versione del firmware.