ID articolo : 00141575 / Ultima modifica : 31/07/2018

Connessione della TV a una rete in modalità cablata

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Perché utilizzare una connessione cablata?

Una connessione cablata assicura una connessione stabile. In tal modo è possibile riprodurre in streaming immagini 4K ad alta capacità da servizi di rete come YouTube.

1. Impostazione di una connessione cablata

Collegare un cavo Ethernet tra il router e il jack LAN (Local Area Network) sulla parte posteriore del prodotto.

Se disponibile, aprire la porta LAN del router e modem cablato o wireless

[A] Router e modem (con funzione di router) LAN cablato o wireless
[B] BRAVIA TV

Se sul router non è disponibile alcuna porta LAN aperta, è necessario un dispositivo hub per collegare il TV BRAVIA al modem. In caso di dubbi sulle caratteristiche tecniche, contattare l'Internet Service Provider o il produttore.

Utilizzare un dispositivo hub se non è presente una porta LAN aperta sul modem cablato o wireless

[A] Modem cablato o wireless (con funzione di router)
[B] Hub
[C] TV BRAVIA

2. Configurazione delle impostazioni

Per i modelli di TV Android

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Rete nella categoria Rete e accessori.
  4. Selezionare Network Setup (Impostazione rete).
  5. Selezionare Easy (Semplice).
  6. Selezionare Wired LAN (LAN cablata) e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'impostazione.

Per i modelli di TV usciti nel 2014 e negli anni precedenti

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Network (Rete).
  4. Selezionare Network Setup (Impostazione rete).
  5. Selezionare Set up network connection (Imposta connessione di rete) o Wired Setup (Impostazione cablata).
  6. Selezionare Easy (Semplice) o Auto (Automatica) e seguire le istruzioni su schermo per completare l'impostazione.

Diagnosi della connessione

in base al modello della TV, è possibile utilizzare la diagnosi della connessione. Se il TV non può essere connesso a Internet, provare a individuare il problema.
Non è possibile connettere il TV BRAVIA a Internet.