ID articolo : 00084638 / Ultima modifica : 27/12/2017

Cosa fare se il lettore Blu-ray Disc non è in grado di collegarsi a Internet?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non è possibile collegare il lettore Blu-ray Disc a Internet, sulla TV viene visualizzato il messaggio  "Connection status cannot be confirmed" (Impossibile confermare la connessione) o "failed" (non riuscita) e non è possibile aggiornare il firmware del lettore Blu-ray Disc, potrebbe essersi verificato un problema con la connessione di rete.

Per verificare lo stato della connessione di rete e che le impostazioni siano corrette, fare quanto segue.

IMPORTANTE:

  • il problema può essere risolto collegando un cavo di rete direttamente alla presa LAN(100) del lettore Blu-ray Disc e alla sorgente Internet. Se possibile, si consiglia di usare un cavo di rete. In alternativa, continuare a usare la procedura riportata di seguito per risolvere il problema.
  • Non tutti i lettori Blu-ray Disc supportano la connessione alle reti wireless. Per verificare se il modello usato è in grado di collegarsi in wireless, consultare le specifiche tecniche fornite.
  • Accedere al menu Network Settings (Impostazioni di rete) per verificare che il lettore Blu-ray Disc disponga di un indirizzo IP specifico.
  1. NOTE:

    • Il fornitore di servizi Internet potrebbe trovarsi in una situazione di traffico Internet molto intenso. In questo caso, le prestazioni possono essere migliorate modificando manualmente l'opzione del server DNS primario su 8.8.8.8 o 8.8.8.4 nel menu Network Settings (Impostazioni di rete).
    • Se si utilizza un server proxy, digitare l'indirizzo IP del proxy nel campo Server proxy al posto del nome host del proxy.
  2. Nel menu Network Settings (Impostazioni di rete), sotto Network Connection Status (Stato della connessione di rete), verificare che per Physical Connection (Connessione fisica) o Wireless Connection (Connessione wireless) e Internet Status (Stato di Internet) sia selezionato OK.

    NOTA: se uno dei due stati non è impostato su OK, è possibile usare la risoluzione dei problemi.

  3. Nel menu Settings (Impostazioni), selezionare Network Update (Aggiorna rete) per aggiornare il firmware.

Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, provare la seguente procedura.

  1. Ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'unità.
  2. Verificare la velocità della connessione Internet  e assicurarsi che la velocità di download sia superiore a 2 Mbps.
  3. Accedere a Network Settings (Impostazioni di rete) e selezionare Internet Settings (Impostazioni Internet).
  4. Individuare Add New Address (Aggiungi nuovo indirizzo) o New Connection Registration (Registrazione nuova connessione).
  5. Utilizzare le impostazioni Open DNS anziché Google DNS.
    • DNS primario: 208.67.222.222
    • DNS secondario: 208.67.220.220
  6. Al termine della configurazione della rete, spegnere l'unità e scollegarla dalla presa di corrente per almeno 1 minuto.
  7. Accendere l'unità e accedere al video Internet.