ID articolo : 00084644 / Ultima modifica : 13/05/2018

Come si può controllare lo stato di Internet se non riesce il collegamento al lettore Blu-ray Disc?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: questo articolo è valido solo per i prodotti Sony con funzionalità Internet. Se per completare la seguente procedura sono necessarie informazioni specifiche del modello, consultare il manuale d'uso fornito.


NOTA:
poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato della rete sull'unità al termine di ciascun passaggio.

  1. Verificare che modem e router siano collegati a Internet usando un computer e navigando su alcuni siti Web.

    NOTA: se il computer o un altro dispositivo Internet non è in grado di collegarsi alla rete, il problema potrebbe dipendere dal servizio Internet. Contattare il provider di servizi Internet per assistenza

  2. Se si usa una connessione Ethernet via cavo, collegare il cavo Ethernet a un'altra porta LAN del router.
  3. Se si utilizza una rete wireless protetta, verificare di avere immesso correttamente la chiave di sicurezza o la frase di accesso.

    NOTE:

    • Le chiavi o frasi di sicurezza per le reti wireless sono sensibili all'uso di maiuscole/minuscole.
    • Per verificare la chiave di sicurezza è possibile usare un computer.
    • Se non è possibile verificare la chiave di sicurezza o la frase di accesso con gli strumenti disponibili, contattare il provider di servizi per assistenza.
  4. Verificare che l'indirizzo IP sia visibile. Se l'indirizzo IP lampeggia o inizia per 169, il prodotto ha ricevuto un indirizzo IP non valido. In questo caso, impostare manualmente l’indirizzo IP .
  5. Se non viene visualizzato alcun indirizzo IP, scollegare i cavi di alimentazione del prodotto Sony e dei dispositivi di rete (modem e router) e ricollegarli dopo 30 secondi.
  6. Verificare che la velocità di connessione Internet soddisfi i requisiti minimi di 2,5 Mb per i contenuti a definizione standard (SD) e di 10 Mb per i contenuti ad alta definizione (HD).
  7. Verificare che sul prodotto Sony sia installato il software di sistema (firmware) più recente.
  8. Se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’unità.

    NOTE:

    • Il servizio di connessione a Internet non è supportato.
    • Le connessioni proxy non sono supportate.
    • Le connessioni per le quali è necessaria l'autenticazione, come VPN (Virtual Private Network) o PPoE, non sono supportate.
    • Potrebbe essere necessario disattivare le impostazioni firewall del router, contattare il provider di servizi Internet per assistenza.