ID articolo : 00149305 / Ultima modifica : 29/01/2018

Lo streaming video da Internet viene eseguito soltanto in definizione standard (SD)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Prima di seguire la procedura riportata in questa risposta, assicurarsi di aver compreso e soddisfatto tutti i requisiti di riproduzione elencati dal fornitore dell'app. Di seguito sono riportati i link ai siti Web di alcuni fornitori dove è possibile trovare informazioni sui requisiti di riproduzione.

La qualità effettiva della registrazione per i video che possono essere riprodotti istantaneamente sul proprio dispositivo video Internet varia in base alla velocità della connessione Internet. Per i video di Netflix e di altre piattaforme video Internet, la qualità video migliore possibile viene automaticamente selezionata in base alla velocità della propria connessione Internet. Più veloce è la connessione Internet, più elevata è la qualità video.
IMPORTANTE: alcune applicazioni video Internet eseguiranno il buffer se la velocità della connessione Internet cambia durante la riproduzione. Scollegare o spegnere eventuali altri dispositivi connessi alla stessa rete ed evitare di eseguire operazioni come giocare online e scaricare o caricare file.

Il seguente è un elenco di suggerimenti da tenere a mente quando i video ad alta definizione (HD) non vengono riprodotti o vengono visualizzati automaticamente in risoluzione SD:

  1. Scaricare la versione più recente del software di sistema dal menu Network Update (Aggiornamento di rete).

    NOTA: Gli aggiornamenti del software di sistema possono anche essere scaricati da questo sito Web utilizzando un computer.

  2. Utilizzare un  test di velocità  su un computer per verificare che la velocità della connessione Internet in uso sia di almeno 10 Mbps per i video HD.

    IMPORTANTE:

    • se la velocità Internet è inferiore alle attese, controllare se altri utenti stanno accedendo a alla stessa connessione Internet mentre si sta tentando di guardare un film. Il download di musica, lo streaming di contenuti multimediali e il gioco online possono ridurre notevolmente la connettività Internet disponibile per la visione immediata di contenuti.
    • Se si utilizza una connessione di rete wireless, assicurarsi di trovarsi sufficientemente vicino all'access point LAN wireless per garantire che la ricezione sia buona. Inoltre, tenere a mente che l'utilizzo di telefoni cordless e di forni a microonde può causare interferenze con le reti wireless.
    • Prendere in considerazione la possibilità di utilizzare una connessione cablata dal modem o router al dispositivo video Internet per ottenere una connessione Internet stabile.

Se i passaggi descritti sopra non risolvono il problema, potrebbe essere necessario contattare il proprio provider di servizi Internet (ISP).