ID articolo : 00164866 / Ultima modifica : 18/05/2017

Impossibile visualizzare un canale video Internet specifico

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

In caso di time out della connessione o se è impossibile riprodurre un canale video Internet specifico, verificare quanto segue.

IMPORTANTE: in presenza di più stazioni video Internet non funzionanti, assicurarsi di aver eseguito i passaggi esatti per accedere a un canale video Internet .

  1. Testare la velocità  della connessione Internet utilizzata.

    NOTE:

    • Per i programmi a definizione standard (SD), è necessaria una velocità di connessione Internet minima di 2,5 Mbps.
    • Per i programmi ad alta definizione (HD), è necessaria una velocità di connessione Internet minima di 10 Mbps.
    • La velocità della connessione Internet può ridursi se altre persone nella casa stanno guardando film sul computer, eseguendo download di grandi dimensioni o giocando online.
  2. Provare a utilizzare un canale video Internet diverso che offre programmi a definizione standard e che non richiede la sottoscrizione di un abbonamento, acquisto o noleggio. Il canale YouTube o l'emittente Internet Crackle sono stazioni che offrono questo tipo di contenuti.
  3. Alcuni canali video Internet non supportano una connessione proxy. Disattivare le impostazioni proxy e riprovare.

Se dal test della connessione Internet risulta una velocità adeguata e che altri contenuti Internet vengono riprodotti correttamente, è possibile che il canale Internet desiderato sia temporaneamente non disponibile. Si consiglia di riprovare in un secondo momento.