LinkBuds (WF-L900): Non viene trasmesso alcun suono da uno o entrambi gli auricolari durante la riproduzione di musica o durante le telefonate
Se i LinkBuds non trasmettono alcun suono, seguire la procedura descritta in questo articolo.
- Selezionare il problema riscontrato:
- Non viene trasmesso alcun suono durante la riproduzione di musica.
Procedere al passaggio 2.- Non è possibile sentire la voce dell'interlocutore durante una chiamata.
Consultare Nessun suono durante le telefonate. Non è possibile sentire la voce dell'interlocutore/l'interlocutore non mi sente.
- Mettere in pausa la musica, attendere circa 10 secondi, quindi riprodurre nuovamente la musica.
- Gli auricolari emettono dei suoni.
- La connessione Bluetooth potrebbe essere temporaneamente instabile.
- Gli auricolari non emettono dei suoni.
- Procedere al passaggio successivo (3) nella risoluzione dei problemi.
- Spegnere e riaccendere gli auricolari:
Posizionare gli auricolari nella custodia di ricarica, chiudere il coperchio, attendere alcuni secondi e quindi indossarli nuovamente.
- Gli auricolari emettono dei suoni.
- Il problema potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento temporaneo degli auricolari.
- Gli auricolari non emettono dei suoni.
- Procedere al passaggio successivo (4) nella risoluzione dei problemi.
- Selezionare il problema riscontrato:
- Solo un auricolare emette dei suoni.
Procedere al passaggio 5.- Non viene emesso alcun suono da entrambi gli auricolari.
Procedere al passaggio 7.
- Verificare se la funzionalità Assistente Google o Amazon Alexa è impostata sugli auricolari.
- La funzionalità Assistente Google o Amazon Alexa è impostata sugli auricolari.
- Procedere al passaggio 6.
- Queste funzioni non sono impostate sugli auricolari o non so se sono impostate.
- Procedere al passaggio 7.
-
Controllare la funzione mediante tocco o Voice Assistant (Assistente vocale) in base al modo in cui si utilizzano gli auricolari:
Se si usano le funzionalità Assistente Google o Amazon Alexa sugli auricolari, è possibile utilizzare solo l'auricolare a cui è assegnata la funzionalità Assistente Google o Amazon Alexa. Se si desidera usare l'altro auricolare da solo, usare l'app Sony | Headphones Connect per assegnare Assistente Google o Amazon Alexa al lato che si vuole utilizzare: L (sinistro) o R (destro).
Nota: Quando la funzionalità Service Link (Collegamento servizio) viene attivata mediante l'app Sony | Headphones Connect, è possibile utilizzare solo il lato R (destro).- Se si desidera usare un solo auricolare: Impostare la funzione mediante tocco dell'auricolare desiderato su Assistente Google o Amazon Alexa:
- Aprire l'app Sony | Headphones Connect.
- Nella scheda System (Sistema), selezionare
(Impostazioni) sul lato destro del menu Change the tap operation function (Modifica funzione mediante tocco).
- Selezionare il lato che si desidera usare da solo, L (sinistro) o R (destro), e impostare Function (Funzione) su Assistente Google o Amazon Alexa.
- Se si desidera usare entrambi gli auricolari da soli rispettivamente: Impostare il menu Tap operation function (Funzione mediante tocco) su una funzione diversa da Voice Assist Function (Funzione di assistenza vocale), Assistente Google o Amazon Alexa:
- Aprire l'app Sony | Headphones Connect.
- Nella scheda System (Sistema), selezionare
(Impostazioni) sul lato destro del menu Change the tap operation function (Modifica funzione mediante tocco).
- Per Tap operation function (Funzione mediante tocco) selezionare un'opzione diversa da Voice Assist Function (Funzione di assistenza vocale), Assistente Google o Amazon Alexa.
- Dopo aver modificato le impostazioni, gli auricolari emettono dei suoni.
- Il problema era causato dalle impostazioni degli auricolari.
- Gli auricolari non emettono ancora alcun suono.
- Procedere al passaggio 7.
- Se si desidera usare un solo auricolare: Impostare la funzione mediante tocco dell'auricolare desiderato su Assistente Google o Amazon Alexa:
- Attenersi alla seguente procedura e controllare se gli auricolari emettono dei suoni:
- Ricaricare gli auricolari.
Nota: Usare il cavo USB Type-C in dotazione con il prodotto. La ricarica potrebbe non riuscire con un normale cavo disponibile in commercio. - Ripristinare (riavviare) il dispositivo di riproduzione.
Poiché il dispositivo di riproduzione potrebbe presentare un malfunzionamento temporaneo, spegnerlo una volta e riaccenderlo. - Eliminare le informazioni sul dispositivo Bluetooth del dispositivo di riproduzione.
Per ulteriori informazioni su come eliminare le informazioni sul dispositivo Bluetooth, consultare Come eliminare le informazioni sul dispositivo Bluetooth del dispositivo di riproduzione. - Eseguire nuovamente l'associazione.
Consultare l'articolo appropriato:- Per Android: Associazione e connessione con uno smartphone Android
- Per iPhone: Associazione e connessione con un iPhone
- Per altri dispositivi: Come abbinare le cuffie Bluetooth a un dispositivo sorgente
- Gli auricolari emettono dei suoni.
- Potrebbe essersi verificato un problema di connessione con il dispositivo di riproduzione, ad esempio la disconnessione dell'associazione Bluetooth.
- Gli auricolari non emettono alcun suono.
- Procedere al passaggio successivo (8) nella risoluzione dei problemi.
- Ricaricare gli auricolari.
- Se si collega un computer agli auricolari, verificare le impostazioni sul computer:
- Sul lato destro dello schermo del computer, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante.
- Scegliere Apri impostazioni audio, quindi selezionare Pannello di controllo audio.
- Selezionare la scheda Riproduzione per visualizzare l'elenco dei dispositivi.
- Selezionare gli auricolari connessi e fare clic su Predefinito.
- Selezionare OK per chiudere la schermata delle impostazioni.
- Il problema è stato risolto
- Il problema potrebbe essere stato causato dalle impostazioni del computer.
- Il problema non è stato risolto
- Gli auricolari potrebbero non funzionare correttamente e potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza. Procedere al passaggio successivo (9).
-
Ripristinare gli auricolari.
Consultare la Guida o guardare il video che illustra come ripristinare i LinkBuds:
- Il problema è stato risolto
- Il problema potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento temporaneo degli auricolari.
- Il problema non è stato risolto
- Procedere al passaggio successivo (10) nella risoluzione dei problemi.
-
Inizializzare le cuffie.
Nota: L'inizializzazione ripristina gli auricolari alle impostazioni di fabbrica e tutte le informazioni di associazione Bluetooth vengono eliminate.Consultare la Guida o guardare il video che illustra come inizializzare i LinkBuds: