LinkBuds (WF-L900): La riproduzione della musica viene interrotta in modo casuale o viene messa in pausa continuamente
Se l'audio viene interrotto o messo in pausa continuamente quando si usano i LinkBuds (WF-L900), attenersi alla procedura descritta in questo articolo per risolvere il problema.
- Disattivare la funzione Wide Area Tap (Tocco su ampia area):
- Aprire l'app Sony | Headphones Connect.
- Selezionare la scheda Sistema.
- Disattivare la funzione Wide Area Tap (Tocco su ampia area).
- Il problema è stato risolto
- Tosse, starnuti e indossare o togliere accessori oppure occhiali possono essere interpretati erroneamente come tocchi e gli auricolari risponderanno come se fossero azioni Wide Area Tap (Tocco su ampia area).
- Il problema non è stato risolto
- Andare alla fase successiva della procedura di risoluzione dei problemi.
- Assicurarsi che i supporti per le orecchie siano fissati correttamente agli auricolari e che questi ultimi siano inseriti correttamente nelle orecchie.
Nota: Se i supporti per le orecchie non sono fissati correttamente, la funzione Wide Area Tap (Tocco su ampia area) potrebbe non funzionare correttamente. Allineare la parte sporgente degli auricolari alla fessura sul supporto (A). Assicurarsi di inserire completamente il supporto per le orecchie, come mostrato nella figura seguente.
- Verificare se il problema è stato risolto dopo la disattivazione della funzione Speak-to-Chat.
- Aprire l'app Sony | Headphones Connect.
- Selezionare la scheda Suono.
- Disattivare la funzione Speak-to-Chat.
- Il problema è stato risolto
- La modalità Speak-to-Chat si attiva quando gli auricolari rilevano la voce della persona che li indossa. In rari casi, la funzione Speak-to-Chat può attivarsi in risposta alle vibrazioni causate da dispositivi elettrici (ad esempio, spazzolini elettrici, massaggiatori o rasoi) o da determinate attività (ad esempio, pulizia dei denti, tosse o ronzii). Se si desidera ridurre gli effetti di questa funzione, è possibile disattivarla o impostare Speak-to-Chat su L Sensitivity (Sensibilità L).
- Il problema non è stato risolto
- Andare alla fase successiva della procedura di risoluzione dei problemi.
-
Pulire il sensore sugli auricolari.
Per impostazione predefinita, la musica viene messa in pausa quando gli auricolari vengono tolti e ricomincia quando vengono indossati. Se sul sensore degli auricolari è presente sporcizia, gli auricolari potrebbero non rilevare l'azione corretta.
- B: sensore integrato
Nota: L'impostazione descritta sopra può essere disattivata da →Sistema Pauses when the headphones are taken off (Metti in pausa quando gli auricolari vengono tolti) usando l'app Sony | Headphones Connect.- Il problema è stato risolto
- A seconda dell'applicazione, la funzione Wide Area Tap (Tocco su ampia area) potrebbe non rispondere. In tal caso, usare l'app con il dispositivo collegato.
- Il problema non è stato risolto
- Andare alla fase successiva della procedura di risoluzione dei problemi.
-
Ripristinare gli auricolari.
Consultare la Guida o guardare il video che illustra come eseguire il ripristino:
- Il problema è stato risolto
- Il problema potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento temporaneo degli auricolari.
- Il problema non è stato risolto
- Andare alla fase successiva della procedura di risoluzione dei problemi.
-
Inizializzare gli auricolari.
Nota: L'inizializzazione ripristina gli auricolari alle impostazioni di fabbrica e tutte le informazioni di associazione Bluetooth vengono eliminate.Consultare la Guida o guardare il video che illustra come eseguire l'inizializzazione:
- Il problema è stato risolto
- Il problema potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento temporaneo degli auricolari.
- Il problema non è stato risolto
- Gli auricolari potrebbero non funzionare correttamente e potrebbe essere necessario rivolgersi al servizio di assistenza.