ID articolo : 00237455 / Ultima modifica : 27/01/2020

Il dispositivo non viene rilevato dal computer quando è collegato tramite un cavo USB

    Nota

    Se il dispositivo entra a contatto con l'acqua, assicurarsi che la porta USB sia completamente asciutta prima di inserire un cavo USB.

    Suggerimento

    La seguente procedura può variare tra le versioni di Android. Per scoprire quale versione Android è installata sul proprio dispositivo, trovare e sfiorare Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione di Android. Se la voce Informazioni sul telefono non è presente nelle Impostazioni, sfiorare Sistema.

    • Assicurarsi che lo schermo del dispositivo sia sbloccato e che il dispositivo sia impostato per il trasferimento dei dati.

    Per impostare il dispositivo per il trasferimento dei dati (Android 10/Android 9)

    Per impostare il dispositivo per il trasferimento dei dati (Android 8)

    • Assicurarsi di utilizzare un cavo USB Sony originale appositamente concepito per il dispositivo e che sia collegato correttamente al dispositivo e al computer.
    • Provare a utilizzare un'altra porta USB sul computer e assicurarsi che il dispositivo sia collegato direttamente a questa porta USB. Non utilizzare un hub USB o un cavo di prolunga USB.
    • Provare a utilizzare un cavo USB diverso per assicurarsi che il cavo non sia danneggiato.
    • Se si sta utilizzando un Mac, assicurarsi che Xperia Companion per Mac OS sia installato sul computer. I computer Mac non supportano MTP, un'estensione necessaria per il trasferimento di file tra un computer e un dispositivo Android.
    • Disconnettere il dispositivo dal computer e cancellare i dati dall'app di sistema Media Storage sul dispositivo. Riavviare il dispositivo e collegarlo al computer.

    Per cancellare i dati dell'applicazione Media Storage (Android 10)

    Per cancellare i dati dell'applicazione Media Storage (Android 9)

    Per cancellare i dati dell'applicazione Media Storage (Android 8)

    • Se il dispositivo è dotato di una memory card, spegnerlo, quindi rimuovere e reinserire la memory card. Riavviare il computer. Attivare il dispositivo e riconnetterlo al computer utilizzando il cavo USB.
    • Riavviare il dispositivo e il computer.
    • Provare a utilizzare un computer diverso.
    • Se si utilizza Windows N o Windows KN, verificare di aver scaricato Media Feature Pack per abilitare il trasferimento dei file. Queste versioni di Windows non supportano il trasferimento di file MTP.
    • Aggiornare il dispositivo per garantire prestazioni ottimali e ottenere gli ultimi miglioramenti.