ID articolo : 00237359 / Ultima modifica : 28/08/2020

Il mio telefono non si accende

    Se il dispositivo non risponde quando si tenta di accenderlo, provare a eseguire queste operazioni in sequenza. Al termine di ogni operazione, verificare se ha permesso di risolvere il problema, prima di passare a quella successiva.

    • Attendere l'avvio del dispositivo. Tenere premuto a lungo il tasto di accensione finché il dispositivo non vibra, quindi rilasciarlo. Potrebbero essere necessari fino a 10 secondi prima che il dispositivo vibri.
    • Assicurarsi che il dispositivo sia carico. Se la batteria è completamente scarica, potrebbero essere necessari fino a 30 minuti prima che il dispositivo inizi a caricarsi. Durante questo periodo di tempo, lo schermo rimane scuro, senza mostrare l'icona di ricarica. Tenere presente che la carica completa di una batteria scarica potrebbe richiedere fino a 4 ore di tempo.
    • In caso di problemi con la carica del dispositivo, assicurarsi prima di tutto che sia in uso un caricabatterie Sony originale e un cavo USB appositamente progettati per caricare il dispositivo. Provare a caricare il dispositivo collegando un cavo USB diverso alla porta USB di un computer. Se il dispositivo inizia a caricarsi, potrebbe significare che il caricabatterie non funziona correttamente.
    • Se nel dispositivo è presente una memory card, rimuoverla e riavviare il dispositivo. Se la rimozione della memory card risolve il problema, la scheda SD potrebbe essere danneggiata. In questo caso, è necessario acquistare una scheda SD sostitutiva per il dispositivo.
    • È possibile forzare il riavvio o l'arresto del dispositivo quando si blocca o non si riavvia normalmente. Durante un riavvio forzato non vengono eliminate impostazioni o dati personali.

    Per forzare il riavvio o lo spegnimento del dispositivo

    Per attivare il dispositivo

    • Se il riavvio forzato non funziona, è necessario provare la procedura di riavvio di 2 minuti.

    Per forzare un riavvio di 2 minuti

    • Si consiglia di eseguire il backup e sincronizzare i dati importanti con un account Google.
    • Utilizzare l'applicazione per computer Xperia Companion per eseguire una riparazione del software per ripristinare il dispositivo. Si noti che quando si esegue una riparazione del software tutti i dati vengono eliminati dalla memoria interna del dispositivo. I contenuti salvati su una scheda SD esterna, come foto, video e musica, non vengono eliminati.

    Per eseguire il backup dei dati utilizzando un computer

    Per eseguire il backup e sincronizzare app, impostazioni del telefono e cronologia delle chiamate

    Per riparare il software del dispositivo utilizzando Xperia Companion

    Nota! Se avete provato i seguenti passi e il problema non è ancora risolto, potrebbe essere necessario prenotare una riparazione.