ID articolo : 00237423 / Ultima modifica : 27/01/2020

Non è possibile aggiornare il software del dispositivo tramite computer

    Suggerimento

    La seguente procedura può variare tra le versioni di Android. Per scoprire quale versione Android è installata sul proprio dispositivo, trovare e sfiorare Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione di Android. Se la voce Informazioni sul telefono non è presente nelle Impostazioni, sfiorare Sistema.

    • Assicurarsi che lo schermo del dispositivo sia sbloccato e che il dispositivo sia impostato per il trasferimento dei dati.

    Per impostare il dispositivo per il trasferimento dei dati (Android 10/Android 9)

    Per impostare il dispositivo per il trasferimento dei dati (Android 8)

    • Quando si aggiorna il software del dispositivo utilizzando Xperia Companion, assicurarsi che il computer abbia accesso a Internet.
    • Se il computer dispone di un firewall, assicurarsi che il firewall non impedisca l'esecuzione delle applicazioni di aggiornamento pertinenti.

    Controllo del firewall

    • Se si tenta di aggiornare il dispositivo quando è connesso a una rete aziendale, è possibile che si stia utilizzando un server proxy. Contattare l'amministratore di rete per ulteriore assistenza.
    • Assicurarsi di utilizzare un cavo USB Sony originale appositamente concepito per il dispositivo e che sia collegato correttamente al dispositivo e al computer.
    • Assicurarsi che il cavo USB non sia danneggiato. Provare a utilizzare un'altra porta USB sul computer.
    • Se il dispositivo è dotato di una memory card, scollegare il dispositivo dal computer e smontare la memory card. Quindi, rimuovere la memory card dal dispositivo e collegare nuovamente il dispositivo al computer.

    Per smontare la memory card