ID articolo : 00237431 / Ultima modifica : 27/01/2020

Impossibile sbloccare lo schermo

    Se non si ricorda il PIN, la password o la sequenza di blocco dello schermo, è possibile reimpostare il dispositivo utilizzando l'app Trova il mio dispositivo di Google o l'applicazione per computer Xperia Companion. Leggere i requisiti e i risultati di ciascuna opzione qui di seguito e scegliere il metodo più adatto alle proprie esigenze.

    • Reimpostare il dispositivo con Trova il mio dispositivo.
      • Requisiti: Questo metodo di ripristino richiede che il dispositivo sia acceso e disponga di accesso a Internet e che Trova il mio dispositivo sia attivo nel dispositivo. È necessario registrare un account Google sul dispositivo e conoscere il nome utente e la password dell'account. È inoltre necessario accedere a un computer o a un dispositivo mobile con una connessione Internet.
      • Risultati: Tutti i dati utente presenti nella memoria interna del dispositivo verranno eliminati, incluse le app scaricate, le foto e le impostazioni del dispositivo. Nella maggior parte dei casi, i dati utente sulla scheda verranno eliminati, a meno che non venga rimossa la scheda SD prima di reimpostare il dispositivo.

    Per reimpostare il dispositivo utilizzando Trova il mio dispositivo

    • Reimpostare il dispositivo con la funzione Riparazione software nell'applicazione per computer Xperia Companion.
      • Requisiti: Questo metodo richiede l'accesso a un computer con una connessione Internet attiva. È necessario un cavo USB per collegare il dispositivo al computer e il dispositivo deve avere un livello di carica minimo dell'80%.
      • Risultati: Tutti i dati utente presenti nella memoria interna del dispositivo verranno eliminati, incluse le app scaricate, le foto e le impostazioni del dispositivo. Il contenuto della scheda SD non verrà eliminato.

    Per riparare il software del dispositivo utilizzando Xperia Companion