ID articolo : 00237439 / Ultima modifica : 27/01/2020

Lo schermo rimane scuro al termine di una chiamata

    Quando si tiene il dispositivo all'orecchio durante una conversazione, lo schermo si disattiva per impedire l'attivazione involontaria del touchscreen. Se lo schermo non si riattiva quando si allontana il dispositivo dall'orecchio, provare a effettuare le seguenti operazioni:

    • Come soluzione temporanea, premere delicatamente il tasto di accensione. Se lo schermo non si riattiva, premere nuovamente il tasto di accensione.
    • Assicurarsi di aver rimosso la pellicola protettiva temporanea che copriva lo schermo al momento dell'acquisto del dispositivo. La pellicola è progettata per proteggere lo schermo durante la spedizione ed è facile da rimuovere.
    • Se è stata applicata una pellicola protettiva sullo schermo del dispositivo, accertarsi che sia perfettamente compatibile con il proprio modello di Xperia. È importante che la pellicola protettiva dello schermo presenti dei fori accuratamente posizionati in modo da non bloccare il sensore di prossimità. Per verificare la posizione esatta del sensore di prossimità nel proprio modello di Xperia, fare riferimento all'illustrazione della panoramica nella guida per l'utente.
    • Disattivare e quindi riattivare il dispositivo. In questo modo, si disattivano tutte le applicazioni in esecuzione e si libera spazio sulla memoria. Questa operazione, in alcuni casi, risolve automaticamente il problema.
    • Aggiornare il dispositivo per garantire prestazioni ottimali e ottenere gli ultimi miglioramenti.
    • Si consiglia di eseguire il backup e sincronizzare i dati importanti con un account Google.
    • Utilizzare l'applicazione per computer Xperia Companion per eseguire una riparazione del software per ripristinare il dispositivo. Si noti che quando si esegue una riparazione del software tutti i dati vengono eliminati dalla memoria interna del dispositivo. I contenuti salvati su una scheda SD esterna, come foto, video e musica, non vengono eliminati.

    Per eseguire il backup dei dati utilizzando un computer

    Per eseguire il backup e sincronizzare app, impostazioni del telefono e cronologia delle chiamate

    Per riparare il software del dispositivo utilizzando Xperia Companion