ID articolo : 00238695 / Ultima modifica : 02/04/2020

Non riesco ad accende o spegne il TV utilizzando il telecomando di un dispositivo esterno, come ad esempio una soundbar, il registratore o un decoder

    Controllare se è possibile comandare il TV normalmente con il telecomando in dotazione. Se il TV si accende e si spegne con il telecomando in dotazione, il TV funziona correttamente.

    Se il TV funziona correttamente con il relativo telecomando, e non è possibile accendere il TV utilizzando il telecomando di un dispositivo esterno, verificare quanto segue:

    • Puntare il trasmettitore a infrarossi del dispositivo esterno direttamente verso il sensore a infrarossi del TV.
      NOTA: Consultare il manuale del TV e il manuale del dispositivo esterno (o contattare l'assistenza clienti) per la posizione esatta del sensore e del trasmettitore a infrarossi.

    • Verificare il manuale del dispositivo esterno o contattare l'assistenza clienti per assicurarsi che il dispositivo esterno funzioni correttamente, e che supporti la funzione CEC (Consumer Electronics Control) del dispositivo HDMI® connesso.
      NOTA: La funzione CEC potrebbe non essere supportata dal dispositivo esterno, potrebbero non funzionare correttamente a causa di problemi relativi al software o se il telecomando o il dispositivo esterno sono difettosi.