ID articolo : 00115229 / Ultima modifica : 26/01/2017

Il telecomando della TV si comporta in modo strano, non risponde o si comporta come se fosse il telecomando di un altro dispositivo.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se il telecomando della TV Bravia non risponde o se si comporta come se fosse il telecomando di un altro dispositivo del sistema (lettore Blu-ray Disc, decoder, lettore multimediale, amplificatore e così via), è probabile che si tratti di un problema della funzione Bravia Sync.

È possibile selezionare il dispositivo che si desidera controllare tramite il telecomando della TV in qualsiasi momento premendo il pulsante SYNC MENU sul telecomando della TV. La posizione del pulsante sul telecomando può variare in base al modello di TV, al paese e ad altri fattori. Di seguito sono riportati alcuni esempi di possibili posizioni sul telecomando.

 telecomando 1  telecomando 2  telecomando 3

Premendo il pulsante SYNC MENU si apre un menu in cui è possibile modificare varie impostazioni.

  • Accedere a [HDMI® Device Selection] (Selezione dispositivo HDMI®) per selezionare il dispositivo esterno HDMI® compatibile con Bravia Sync che si desidera controllare tramite il telecomando della TV
  • [TV control with the TV remote]/[Device control by TV remote] (Controllo TV con il telecomando TV)/(Controllo dispositivo con il telecomando TV) consente di selezionare alternativamente il dispositivo controllato dal telecomando, tra TV e dispositivo collegato

Per impostazione predefinita, la maggior parte dei dispositivi esterni hanno l'impostazione di controllo HDMI® attivata. Questa impostazione consente al telecomando della TV, tramite l'uso di Bravia Sync, di controllare il dispositivo esterno.

IMPORTANTE: se alcuni dispositivi presenti nel sistema non sono compatibili con HDMI®-CEC (Consumer Electronics Control), in genere i dispositivi meno recenti, possono verificarsi problemi di compatibilità che fanno sì che Bravia Sync disabiliti le normali funzionalità TV dal telecomando ma non possa controllare il dispositivo esterno non compatibile.

Se si verificano problemi di compatibilità o si preferisce non utilizzare questa funzione e utilizzare i telecomandi originali dei dispositivi, è possibile:

  • Disattivare il controllo HDMI® sui dispositivi esterni in qualsiasi momento. Per istruzioni su come procedere, consultare il manuale dell'utente del dispositivo

oppure

  • disattivare la funzione Bravia Sync sulla TV in qualsiasi momento, selezionando:
    [HOME] > [Settings] (Impostazioni) > [External Inputs] (Ingressi esterni) > [BRAVIA Sync Settings] (Impostazioni BRAVIA Sync) e impostando [BRAVIA Sync Control] (Controllo BRAVIA Sync) su Off (Disattivato)