IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Se non si è sicuri di quale sistema operativo Android™ è installato sul TV, controllare l'articolo Quale versione del sistema operativo Android è installata sull'Android TV™.
La funzione Accessibility Shortcut (Collegamento di accessibilità) offre un modo più semplice e veloce per impostare la funzione di accessibilità preferita.
Attivazione della funzione Accessibility Shortcut (Collegamento di accessibilità)
- Per impostazione predefinita, la funzione Accessibility shortcut (Collegamento di accessibilità) è configurata su una funzione di lettura schermo come Screen reader (consigliata) o TalkBack.
- Questa funzione non è disponibile durante la configurazione iniziale del TV.
- A seconda del modello, quando si utilizza la funzione per la prima volta, viene visualizzata una finestra di dialogo per confermare l'uso della funzione Accessibility Shortcut (Collegamento di accessibilità).
- Per i modelli rilasciati nel 2020: il TV legge il titolo della finestra di dialogo Use Accessibility shortcut? (Usare collegamento di Accessibilità?) Quindi, il TV legge il pulsante in evidenza TURN OFF SHORTCUT (DISATTIVA COLLEGAMENTO). Premere il pulsante freccia destra in modo che il TV legga TURN ON SHORTCUT (ATTIVA COLLEGAMENTO). Premendo il pulsante Enter (Immetti), la funzione Screen reader viene assegnata alla funzione di collegamento.
- Per i modelli rilasciati prima del 2020: viene visualizzata una finestra di dialogo per confermare la funzione Accessibility shortcut (Collegamento di accessibilità). Tuttavia, questa casella finestra di dialogo non può essere riconosciuta dallo Screen reader. In questo caso, è necessario ricevere assistenza da qualcuno che possa selezionare l'opzione USE SHORTCUT (USA COLLEGAMENTO).
- L'attivazione della funzione Screen reader sui TV con la funzione eARC disattiva la eARC mode (Modalità eARC).
Modifica della funzione Accessibility Shortcut (Collegamento di accessibilità)
- Premere il pulsante HOME.
- Selezionare Impostazioni e premere il pulsante Enter (Invio).
- Per i TV con sistema operativo Android 9 Pie, premere il pulsante freccia giù per selezionare Device Preferences (Preferenze dispositivo), quindi premere il pulsante Enter (Immetti).
- Premere il pulsante freccia giù per selezionare Accessibilità, quindi premere il pulsante Enter (Immetti).
- Premere il pulsante freccia giù per selezionare Accessibility shortcut (Collegamento di accessibilità), quindi premere il pulsante Enter (Immetti).
- Premere il pulsante freccia giù per selezionare Shortcut service (Servizio di collegamento), quindi premere il pulsante Enter (Immetti).
- Selezionare il collegamento desiderato e premere il pulsante Enter (Immetti).
- Selezionare OK e premere il pulsante Enter (Immetti).
Attivazione/Disattivazione della funzione Accessibility Shortcut (Collegamento di accessibilità)
Invece di iniziare dal menu delle impostazioni, è possibile attivare o disattivare il collegamento desiderato tenendo premuto il pulsante MUTING o MUTE sul telecomando del TV finché non si sente un segnale di risposta (più di cinque secondi).
Per attivare o disattivare nuovamente il collegamento desiderato, tenere premuto il pulsante MUTING o MUTE finché non si sente un segnale di risposta (più di cinque secondi).