ID articolo : 00202413 / Ultima modifica : 27/06/2019Stampa

Menu Home per TV Android di Sony (Android 8.0 Oreo)

    Quando si preme il pulsante HOME sul telecomando, viene visualizzata la schermata del menu Home. Dal menu Home, è possibile cercare contenuti e selezionare contenuti, app, e impostazioni consigliati.

    [A] Cerca, Notifiche, Ingressi e Impostazioni

    IconaDescrizione

    Ricerca vocale/tastiera su schermo: Immettere parole chiave attraverso il microfono sul telecomando o la tastiera visualizzata sullo schermo del televisore, e cercare diversi tipi di contenuti.
    NOTA: Per ulteriori informazioni sulla funzione di Ricerca vocale, fare riferimento a:
    Come si utilizza la funzione Voice Search (Ricerca vocale)?

    Notifiche: Visualizzato quando ci sono notifiche, ad esempio quando si è verificato un problema di connessione. Il numero indica la quantità di notifiche.
    Ingressi: Cambia i dispositivi di ingresso collegati al televisore.
    Settings (Impostazioni): Configurazione di varie impostazioni relative alla TV.

    [B] App

    Visualizzazione delle app preferite.

    • Visualizzazione dell'elenco di applicazioni:
      Selezionando Apps (Applicazioni) o premendo il pulsante APPS sul telecomando, viene visualizzato un elenco delle applicazioni installate.
    • Download delle applicazioni:
      Selezionare Google Play Store dall'elenco delle applicazioni.
      Le app installate verranno visualizzate nell'elenco delle applicazioni.
    • Per aggiungere un'applicazione alle preferite:
      Selezionare Aggiungi l'app ai preferiti per aggiungere un'applicazione ai preferiti.
    • Modifica dell'ordine delle applicazioni / rimozione di un preferito:
      Selezionando un'app aggiunta e premendo e tenendo premuto il pulsante  sul telecomando, è possibile modificare l'ordine o rimuovere un preferito.

    [C] Riproduzione successiva

    In Riproduzione successiva, è possibile visualizzare contenuti come ad esempio i programmi video di cui non si è terminata la visione, il prossimo episodio o le nuovi stagioni dei propri programmi TV preferiti, e i contenuti aggiunti personalmente alla Riproduzione successiva.

    NOTE:

    • È possibile aggiungere contenuti a Riproduzione successiva selezionando i contenuti su qualsiasi canale, e premendo e tenendo premuto il pulsante  sul telecomando.
    • Non tutti i servizi e i contenuti possono essere aggiunti alla Riproduzione successiva.

    [D] Canali

    Le righe sotto [B] App sono i "Canali". Qui, è possibile guardare contenuti consigliati da servizi di streaming video.
    [C] Riproduzione successiva è inclusa anche in Canali.

    [E] Personalizza i canali 

    Personalizza i canali viene utilizzata per visualizzare o nascondere i canali selezionati.
    NOTA: Per tornare al menu Home, premere il pulsante BACK sul telecomando.


    Risoluzione dei problemi:

    • Si sono verificati dei problemi?
      Suggerimenti e soluzioni per vari problemi e altre informazioni di supporto sono disponibili premendo il pulsante HELP (Guida) sul telecomando o selezionando l'icona  Help nell'elenco delle applicazioni.
    • Quando Internet è connesso
      Quando il televisore è connesso a Internet, i servizi disponibili e le applicazioni vengono visualizzati nel menu Home. Quando invece Internet è disconnesso, sullo schermo del televisore vengono visualizzati "Wi-Fi non collegato", "Impossibile accedere a Internet" o "Ethernet non collegato".
      Selezionando DETAILS (Dettagli), viene visualizzato sullo schermo del televisore il menu delle impostazioni di rete.
      È necessario connettersi a Internet per fare scomparire il messaggio.

     


    *Android, TV Android e Google Play sono marchi commerciali di Google LLC; Oreo è un marchio commerciale di Mondelez International, Inc. group.